Selsaf 3000, un valido supporto contro lo stress ossidativo

Una nuova soluzione nutrizionale Phileo fonte naturale di selenio che supporta la salute degli animali, migliora le loro performance produttive, diminuisce la rancidità dei prodotti di origine animale e li arricchisce di selenio

Già venduto in vari paesi del mondo (Stati Uniti, Brasile, Cina, Australia…), Selsaf 3000 arriva in Europa grazie alla sua nuova registrazione datata dicembre 2017. Si tratta della nuova soluzione nutrizionale Phileo, arricchita con selenometionina e selenocisteina, una pirotecnica combinazione di novità e benefici per gli allevatori.

Fonte naturale di selenio per tutte le specie animali (suini, pollame, bestiame da latte, acquacoltura…), Selsaf 3000 si basa sull’evoluzione del processo di produzione che ha permesso a Phileo di aumentare la concentrazione di selenio a un livello pari a 3000 ppm. Selsaf 3000 è ottenuto da un ceppo di lievito specifico CNCM I-3399 (lo stesso di Selsaf – 2200 ppm) nonché da un avanzato processo produttivo. Inoltre, Selsaf 3000 offre un’elevata stabilità grazie al suo lungo periodo di conservazione pari a 3 anni.

Duplice composizione, duplice protezione
La principale caratteristica di Selsaf 3000 è data dalla sua composizione che include due selenocomposti attivi: selenocisteina e selenometionina. Aurore de Vienne, Phileo Global product manager, afferma: «Il nostro processo produttivo standardizzato e i certificati di qualità garantiscono un’elevata concentrazione di selenio organico, 97%, e selenocomposti attivi, con 2/3 di selenometionina e 1/3 di selenocisteina e altri selenocomposti attivi».
Grazie alla sua eccellente biodisponibilità, Selsaf 3000 favorisce una migliore assimilazione di selenio tramite il trasporto attivo nell’intestino, inoltre aumenta i livelli di selenio nel sangue rispetto ad altre fonti minerali e organiche di selenio.
Selsaf 3000 è un valido supporto contro lo stress ossidativo (dannoso per la performance degli animali), sia nel breve termine (grazie alla selenocisteina), che nel lungo termine (grazie alla selenometionina) incrementando le difese naturali degli animali.
Tale duplice protezione porta a un doppio vantaggio per gli allevatori e i consumatori. Per quanto riguarda gli allevatori, Selsaf 3000 supporta la salute degli animali (maggiore tasso di sopravvivenza dell’embrione, maggiore apporto di selenio per la riproduzione, minore mortalità), inoltre migliora le performance produttive (maggiore efficienza del mangime, performance della crescita, percentuale di deposizione…).
Riducendo l’ossidazione, e di conseguenza la rancidità dei prodotti di origine animale, Selsaf 3000 offre anche numerosi benefici ai consumatori quali un maggiore apporto di selenio in prodotti come carne, latte e uova, nonché una maggiore palatabilità degli alimenti (minore perdita di liquidi, maggiore succosità e morbidezza).
«Tutti i vantaggi elencati sono avvalorati da molteplici prove scientifiche e di campo», aggiunge Aurore de Vienne, la quale ribadisce che con Selsaf 3000 si ottiene sempre il massimo dei risultati, rispetto ad altre fonti minerali e organiche di selenio.

Chi è Lesaffre
Tra i leader mondiali nel settore del lievito e della fermentazione, Lesaffre progetta, produce e fornisce soluzioni innovative per la panificazione, per il sapore e il gusto degli alimenti, il benessere, la salute e la biotecnologia.
Gruppo familiare fondato nel nord della Francia nel 1853, oggi multinazionale e multiculturale, Lesaffre si impegna e lavora con fiducia per nutrire e proteggere meglio il pianeta.
Lesaffre, a stretto contatto con i propri clienti e partner, impiega 9.500 dipendenti in oltre 70 sedi in più di 40 paesi.
Per maggiori informazioni: www.lesaffre.com

Chi è Phileo
Vantando un’esperienza di 30 anni e 150 dipendenti nel mondo, Phileo è un attore importante nel campo della nutrizione, della salute e del benessere animale.
Phileo si occupa di nutrizione e salute degli animali; progetta, sviluppa e fornisce soluzioni nutrizionali innovative che migliorano la salute e la performance degli animali.
L’abilità nell’innovare e monitorare il processo produttivo consentono all’azienda di rispondere alle più elevate esigenze dell'industria delle produzioni animali. La presenza a livello globale garantisce prossimità con il settore nonché una forte adattabilità alle esigenze dei propri clienti.
Per maggiori informazioni: phileo-lesaffre.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome