Grana Padano Dop protagonista a Fico Bologna e alla Millenaria di Gonzaga

Grana Padano
A Bologna: il 30 agosto la marchiatura della prima forma prodotta a Fico; e sino al 2 settembre quattro caseificazioni al giorno. A Gonzaga: laboratori sensoriali per i bambini

 

Molto attivo il consorzio di tutela del Grana Padano Dop nei prossimi giorni al Fico di Bologna e alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn).

Fico Bologna/1
Alla Fabbrica italiana contadina di Bologna, da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre quattro volte al giorno (alle ore 10.30-12.00-13.30-15.00), si segnala l’opportunità di assistere alla caseificazione di una forma di Grana Padano Dop.
Nella foto l'area hospitality Grana Padano al Fico di Bologna.

Fico Bologna/2
Sempre a Fico, in occasione dell’evento Identità d’Origine, kermesse dedicata ai prodotti alimentari Dop, Igp e Stg, venerdì 30 agosto alle 13,45 presso Piazza Eataly World si potrà assistere alla marchiatura Riserva della prima forma Grana Padano Dop prodotta a Fico nel Caseificio BO203.

Fiera Millenaria di Gonzaga
Dal 31 agosto all’8 settembre, alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Mn), il Consorzio Grana Padano in sinergia con Confcooperative di Mantova sarà presente con momenti di laboratori sensoriali rivolti ai bambini. Questi ultimi avranno anche la possibilità di mungere la mucca in resina Grana Padano e di ricevere l’attestato di “esperto mungitore”.

Grana Padano Dop protagonista a Fico Bologna e alla Millenaria di Gonzaga - Ultima modifica: 2019-08-27T10:55:11+00:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome