Uscito IZ 3.2021, con i nuovi orientamenti per pavimenti e cuccette

Nel dossier di questo terzo numero dell’anno del nostro quindicinale il professor Stefano Benni dell’Università di Bologna si esprime sulle caratteristiche costruttive delle pavimentazioni per stalle di bovine da latte. Gli fa eco un altro spunto tecnico di primissimo interesse, questa volta sulle cuccette, firmato dai ricercatori della Cattolica di Piacenza

 

Importanti e autorevoli contributi tecnici anche nel numero 3.2021 dell’Informatore Zootecnico. In particolare quelli offerti dal dossier. Qui il professor Stefano Benni dell’Università di Bologna discute dei nuovi orientamenti progettuali in materia di pavimentazioni per stalle di bovine da latte.
Segue, sempre nel dossier, un altro spunto tecnico di primissimo interesse, questa volta sulle migliori caratteristiche delle cuccette, firmato dai ricercatori della Cattolica di Piacenza. I quali propongono come esempio le scelte costruttive realizzata nella nuova stalla del centro ricerche Cerzoo. Terzo articolo del dossier il futuro delle cuccette secondo i ricercatori dell’università olandese di Wageningen.
Ma in IZ 3 c’è un altro articolo altrettanto originale e importante, questa volta però di carattere economico. Si tratta dell’inchiesta che IZ ha dedicato alla novità del momento, l’idea delle cooperative casearie di Alleanza cooperative di realizzare un nuovo impianto di polverizzazione del latte. Idea che qui viene discussa da alcuni fra i principali opinion leader del settore.
In ogni caso: troviamo un’anteprima di IZ 3.2021 a questo link: https://bit.ly/2LDitEx . Mentre al link https://bit.ly/3anUuBJ  troviamo le istruzioni per fare un abbonamento alla rivista.

Il sommario del numero 3.2021 dell'Informatore Zootecnico.
Uscito IZ 3.2021, con i nuovi orientamenti per pavimenti e cuccette - Ultima modifica: 2021-02-10T14:30:23+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome