Fieragricola Verona, le relazioni del Milk Day

L’evento si è tenuto in fiera il 2 febbraio 2018 ed è stato organizzato da Edagricole. Si è concentrato sui nuovi trend tecnici (nella sessione del mattino) ed economico-commerciali (nella sessione del pomeriggio) del comparto lattiero caseario

Zootecnia di precisione? Le ultime tendenze tecniche e tecnologiche sono state illustrate al Milk Day (Fieragricola Verona, 2 febbraio 2018) da Andrea Galli, del Centro Crea di Lodi. Alla relazione di Galli sono seguite quelle di Luigi Bertocchi, dell’Izsler di Brescia, di Angelo Stroppa, del Consorzio Grana Padano, di Marco Nocetti, del Consorzio Parmigiano Reggiano.
Questo al mattino, perché al pomeriggio il Milk Day si è poi applicato a questioni economico commerciali con relazioni di ricercatori Clal e di Daniele Rama dell’università Cattolica. Con tavola rotonda finale.
Della sessione del pomeriggio ha appena relazionato un lungo articolo pubblicato sul numero 3.2018 dell’Informatore Zootecnico, della sessione del mattino si occuperà il numero 4.2018 della stessa rivista.
Le relazioni sono consultabili cliccando sulle parole colorate presenti qui sotto:

NOCETTI
KKIENN
RAMA
STROPPA
GALLI
CLAL

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome