Carni sostenibili: ecco i nove paradossi del Farm to fork

L’associazione invita gli operatori della zootecnia ad assistere a un video che denuncia ciò che non va in questa strategia economica della Ue. Il filmato si potrà vedere in diretta streaming il 25 marzo alle 11.00

 

Le due associazioni zootecniche European livestock voice e Carni sostenibili invitano gli operatori delle produzioni animali e dell’agroalimentare ad assistere al video "I 9 paradossi della Farm to fork". L’appuntamento è per giovedì 25 marzo alle ore 11.00, in diretta streaming dal Brussels press club.
Di fronte alla strategia Ue denominata Farm to fork, dicono da Carni sostenibili, «il settore zootecnico europeo vuole mettere a disposizione le sue conoscenze e il suo know how per non disperdere il patrimonio delle tradizioni agricole e gli enormi progressi compiti. Gli allevatori dell’Ue sono attori impegnati nel cambiamento verso una maggiore sostenibilità, e vogliono evitare che l’approccio Farm to fork si basi su preconcetti errati».
Dunque European livestock voice e Carni sostenibili hanno individuato «nove paradossi» e li hanno analizzati in una serie di brevi video, che saranno resi disponibili simultaneamente in sette Paesi dell’Unione europea e in sette lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, polacco.
L’evento sarà introdotto da Birthe Steenberg, segretario generale di Avec (Associazione dei produttori avicoli europei) e rappresentante di European livestock voice, e dal professor Giuseppe Pulina dell'Università di Sassari, presidente di Carni sostenibili. Seguirà una sessione di domande e risposte con il pubblico.
Per partecipare alla presentazione è necessario iscriversi tramite questo link: www.carnisostenibili.it/i-9-paradossi-della-farm-to-fork-diretta-streaming/

Carni sostenibili: ecco i nove paradossi del Farm to fork - Ultima modifica: 2021-03-21T11:32:48+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome