Lely Storm 300, trincia per erba e mais

lely
All’Agritechnica di Hannover. Lely introdurrà una nuova trincia trainata

In occasione di Agritechnica 2015 ad Hannover, Lely introdurrà una nuova trincia trainata per erba e mais. Lely Storm 300 può essere usata con un’ampia unità di raccolta non sterzante o una testata per mais a tre file. Lely risponde alle esigenze del nostro segmento di mercato che chiede maggiore capacità e un funzionamento più facile con questa unità di raccolta, con un’ampiezza di lavoro di 2.200 mm. Questa macchina da raccolta, progettata con una nuova linea di trasmissione a cinghia, fino a 300 hp è destinata ai gestori di grandi allevamenti e ai contoterzisti in aree in cui il tempo di fienagione è limitato.

La peculiarità di Lely Storm 300 è l’uso di un sistema di ingresso del prodotto di nuova concezione abbinato a una unità di raccolta senza camme. Questo nuovo sistema è stato migliorato per assicurare un flusso eccezionalmente omogeneo del raccolto in direzione della ruota del condizionatore. Ne consegue una maggiore capacità, il che implica che la macchina non ha problemi a gestire andane ampie, voluminose o non omogenee.

L’unità di raccolta segue il piano del terreno in modo estremamente preciso per prelevare il prodotto. Inoltre è costituita da un numero inferiore di parti in movimento, è meno soggetta all’usura ed estremamente facile da manutenere.

Lely Storm 300 è provvisto di sterzo Isobus. Il sistema di sterzo è intuitivo e facile da azionare, con pulsanti comprensibili e un grande touchscreen sul trattore.

Per i trattori senza collegamento Isobus, Lely ha sviluppato una unità di controllo E-Link per lo Storm 300. Si tratta di una unità comoda, con pulsanti specifici per ogni funzione e un display intuitivo.

Lely Storm 300 ha un nuovo e più grande convogliatore del trinciato, studiato per rimorchi con grandi altezze di trasporto. Il convogliatore del trinciato è di serie con regolazione dello scarico a 280° e può essere piegato idraulicamente.

Lely Storm 300 consente di lavorare sia con l’erba che con il mais. La nuova unità di raccolta può essere usata come di norma con l’erba. Nel caso del mais, lo Storm 300 può essere dotato di una testata per mais indipendente a tre file..

Lely Storm 300 sarà disponibile a partire da gennaio 2016. Potete richiedere maggiori informazioni su questo prodotto al vostro concessionario Lely.

Per saperne di più: www.lely.com.

Per maggiori informazioni contattare Lely Italia, italia@lely.com, + 39 (0)2 98237610

 

Leggi l’articolo completo su Informatore Zootecnico n. 18/2015 L’edicola di Informatore Zootecnico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome