Roc, lo specialista degli andanatori

L’azienda romagnola costruisce sia macchine frontali sia trainate, aventi una larghezza di lavoro che va dai 3 m ai 12 m

Roc, azienda riminese nata nel 1996, opera nel settore della costruzione di macchine agricole professionali dedicate all’industria disidratatrice di foraggi, impianti biomassa e biogas o grosse aziende agricole specializzate nella produzione di fieno, insilati e paglia.

Impresa familiare fortemente motivata da passione e ingegno, negli ultimi anni si è sviluppata notevolmente grazie a serietà e qualità, diventando un’azienda di riferimento a livello internazionale. Lo stabilimento Roc si è sviluppato in due sedi con una superficie complessiva di oltre 10.000 mq divisi tra uffici, magazzino, zona produttiva e reparto ricerca e sviluppo.

RT 730

Alto livello di automazione

L’alto livello di automazione è garantito dalle moderne macchine robotiche a controllo numerico, che rendono ogni lavorazione professionale, precisa e completa in ogni suo particolare. La progettazione ed esecuzione dei prodotti è completamente interna, così da curare la produzione in ogni suo minimo dettaglio, cosa fondamentale per una clientela professionale che richiede alta affidabilità.

I prodotti Roc sono costruiti con materiali tra i più resistenti sul mercato, allo scopo di garantire un’alta qualità e longevità, come ad esempio acciai cromati, acciai Inox, Hardox, speciali leghe plastiche ecc.

Roc, insomma, è un partner affidabile e preciso, che ha saputo sfruttare al massimo l’esperienza maturata nel tempo, divenendo oggi una solida e fiera realtà industriale. Grazie a queste caratteristiche è riuscita a diventare market leader nelle industrie della disidratazione europea. Il suo motto è: “non ci accontentiamo di costruire un buon prodotto, vogliamo costruire il migliore”.

RT 870

Macchine da 2.000-2.500 ore annue

Roc è specializzata nella fabbricazione di andanatori professionali ed è diventata negli ultimi anni market leader nel settore della disidratazione del foraggio e degli impianti di biomassa e biogas. Il 70% delle industrie europee di disidratazione del foraggio utilizzano infatti la macchina Roc e in paesi come Francia e Italia questa percentuale raggiunge il 90-95%.

La gamma Roc comprende sia macchine frontali sia trainate, aventi una larghezza di lavoro che va dai 3 m ai 12 m della RT 1220. Gli andanatori Roc sono quindi studiati per lavorare fino a 2.000/2.500 ore all'anno, anche con un carico di lavoro intenso, e sono particolarmente adatti per la raccolta dell’erba medica, del foraggio, della paglia da grano, orzo e mais, in quanto riescono a renderli privi di sabbia, polvere e sassi, aumentando così la pulizia dei prodotti raccolti e riducendo la perdita di foglie in prodotti delicati.

RT 1000

Inoltre, Roc negli ultimi 5 anni consecutivi è riuscita mantenere la percentuale di costi sostenuti per garanzia pari allo 0,01% a dimostrazione dell’eccellente qualità dei materiali usati: i macchinari Roc sono infatti costruiti utilizzando materiali di alta qualità e sono dotati di assali/perni cromati e di due tipologie di sospensione:

  • sospensione meccanica indipendente (sospensione a molle che agiscono sulle 4 ruote tandem presenti in ogni elemento;
  • sospensione idropneumatica indipendente che funziona con olio e azoto (gas) e che per mezzo di 3 cilindri idraulici su ogni elemento, ne permette l’alleggerimento, il basculamento e l’oscillazione verticale.

Scarica il depliant dell'andanatore RT 730

Guarda il video

Scarica il depliant dell'andanatore RT 870

Guarda il video

Scarica il depliant dell'andanatore RT 1000

Guarda il video

 

 

Roc, lo specialista degli andanatori - Ultima modifica: 2020-07-06T18:25:30+02:00 da IZ Informatore Zootecnico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome