Gonzaga, sabato 4 dicembre ore 15: evento Sitip su ventilazione e controllo ambientale

Nell'ambito della fiera Bovimac, di Gonzaga (Mantova). Un incontro tecnico sulla zootecnia da latte il cui titolo è “Ventilazione e controllo ambientale: nuove tecnologie per l'allevamento di qualità”

Alla fiera Bovimac di Gonzaga (Mantova), sabato 4 dicembre 2021 dalle ore 15, andrà in scena un incisivo incontro tecnico sull’allevamento delle bovine da latte. Organizzato dalla Sitip Telecomunicazioni di Gonzaga, si intitolerà «Ventilazione e controllo ambientale: nuove tecnologie per l'allevamento di qualità» e si articolerà secondo questa scaletta:

  • Daniela Lovarelli, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali, Università di Milano: «Il monitoraggio ambientale delle stalle di bovine da latte con i progetti Smart Dairy Farming e Gala».
  • Lorenzo Leso, consulente libero professionista e  ricercatore presso Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali (Dagri), Università degli Studi Firenze: «La ventilazione della stalla da latte: innovazione e risultati della ricerca».
  • Marco Franchi, socio e responsabile settore R&D di Sitip Telecomunicazioni: «Panoramica sulle tecnologie disponibili applicate in zootecnia e agricoltura per l’acquisizione di dati in modalità wireless e applicazioni pratiche».
  • Emanuele Goldoni, consulente in ambito progettazione per sistemi IoT wireless LoRa e Data Integration: «Sviluppi e opportunità legate all’introduzione di sistemi di raccolta informazioni».

A seguire: domande e richieste di informazioni da parte del pubblico.

Moderatore: Giorgio Setti, giornalista Edagricole.

I recapiti di Sitip srl sono i seguenti:

  • web: www.sitip.net
  • Sede operativa: Via Briana, 12/14 - 46023 Gonzaga (Mn). Tel. 0376-54324.
  • Sede area nord: Via Chioda, 177 - 37138  Verona. Tel. 045-8536320

Gonzaga, sabato 4 dicembre ore 15: evento Sitip su ventilazione e controllo ambientale - Ultima modifica: 2021-11-30T12:47:57+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome