Gea acquisisce Bellucci Orlando & C, fornitore di soluzioni per la zootecnia

Gea rafforza grazie a Bellucci Orlando & C le sue attività locali nel mercato italiano dell'allevamento di bestiame da latte

L'operazione effettuata dal Gruppo tedesco ha effetto dal 31 maggio 2022.

Shopping nel settore delle tecnologie e attrezzature per la zootecnia. Gea ha acquisito Bellucci Orlando & C,  suo partner storico nell'importazione di questa tipologia di prodotti.  L'operazione effettuata dal Gruppo tedesco ha effetto dal 31 maggio 2022.

Con sede a Modena, Bellucci è diventato uno dei più noti fornitori di soluzioni per la zootecnia da latte in Italia, sin dalla sua fondazione nel 1940, ed è stato il partner esclusivo di Gea per l'importazione di attrezzature  da oltre 70 anni. Con l'acquisizione di Bellucci Gea rafforza le attività nel mercato italiano della zootecnia da latte.

La gamma di prodotti di Bellucci rimarrà disponibile per i rivenditori Gea e sarà ampliata con ulteriori soluzioni. Anche per la sede di Modena, con 20 dipendenti, sono previsti nuovi investimenti nei prossimi anni. Una Gea Academy di recente apertura è già a disposizione dei concessionari e dei clienti per la formazione. Gea istruirà anche nuovo personale di supporto tecnico presso l'Accademia.

Gli obiettivi sul mercato italiano

Peter Lauwers, ceo di Gea Farm Technologies, ha ricordato gli obiettivi ambiziosi sul  mercato italiano: «Ci concentreremo ancora di più sui sistemi automatizzati per la mungitura, l'alimentazione e i processi di alimentazione. In questo contesto, la nuova Gea Academy di Modena rappresenta per noi un passo importante per garantire un servizio di prima classe per le aziende lattiero-casearie, in modo che i nostri clienti possano gestire le loro aziende con successo e profitto.»

Durante l'evento di apertura della Gea Academy a giugno, Carla Bellucci, ex titolare e ora direttore di Gea Farm Technologies in Italia, ha commentato l'operazione: «Siamo certi che Gea aumenterà il successo sia della futura organizzazione che delle aziende zootecniche. Il nostro team è più che mai motivato ad aiutare Gea a sostenere le aziende agricole italiane del futuro».

Gea si impegna a supportare gli allevatori di tutto il mondo attraverso la fornitura di soluzioni innovative e di alta qualità che si traducono in una produzione di latte efficiente in termini di costi e sostenibile, migliorando al contempo la salute e il benessere della mandria.

GEA DAIRYROBOT R9500

Il robot di mungitura monobox è caratterizzato da tecnologie brevettate fondamentali per ottimizzare la mungitura e la gestione della mandria: la compattezza del modulo, la sua essenzialità nelle forme, l’ergonomicità della postazione di mungitura per le bovine (ma anche la comodità di accesso per l’uomo per la manutenzione), l’immediatezza di lettura dei dati operativi dal display, la silenziosità con cui lavora grazie al braccio azionato da soli motori elettrici.

GEA DAIRYNET

Il nuovo software gestionale di Gea Farm Technologies accorpa tutte le informazioni disponibili in allevamento per esaminarle, collegarle, interpretarle e storicizzarle. Uno strumento potente, funzionante sia online che offline, per una gestione professionale dell’azienda da latte.

GEA DAIRYFEED F4500 

Il nuovo sistema di alimentazione automatica di Gea Farm Technologies è sviluppato per pesare, miscelare, distribuire ed avvicinare l’alimento in modo autonomo con precisione e flessibilità. Studiato per adattarsi a qualsiasi azienda senza grandi modifiche, garantisce la perfetta preparazione di razioni personalizzate in base ai diversi gruppi di animali, portando la strategia di alimentazione a un livello rivoluzionario.

Gea acquisisce Bellucci Orlando & C, fornitore di soluzioni per la zootecnia - Ultima modifica: 2023-02-08T15:26:41+01:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome