Fasciatori Mascar, sei modelli per ogni esigenza

Dall’azienda vicentina un’offerta che soddisfa le richieste di chi opera sia in spazi piccoli o difficilmente raggiungibili sia in spazi grandi e con peso elevato delle balle

L’offerta di Mascar sul fronte dei fasciatori si articola su sei modelli.

Il modello 1200S è un fasciatore con braccio satellitare in versione portata con attracco a tre punti. SI tratta di una macchina con doppio rullo di trazione che permette di fasciare anche balle malformate. Particolarmente maneggevole, è adatto a spazi piccoli o difficilmente raggiungibili, con ottimi risultati anche in terreni a forte pendenza. Può fasciare balle da 100 a 150 cm di diametro con un peso fino a 1.000 kg. Il carico e lo scarico della balla avvengono dolcemente, grazie all’apertura e alla chiusura dei rulli.

Il fasciatore 1600 è la versione portata con attacco a 3 punti frontale e posteriore. Maneggevole e sicura, lavora a pochi cm dal suolo ed è particolarmente adatta per spazi piccoli o scomodi. Può lavorare balle da 120 a 160 cm di diametro e di peso fino a 1.200 kg. La sovrapposizione del film è costante a tutte le velocità ed è possibile impostare l’altezza del film (da 750 o 500 mm) con inversione del pignone della trasmissione. Il modello 1600B è dotato di freno idraulico per evitare la libera rotazione del satellite in collina.

Il modello 1800S è la versione portata con attacco a 3 punti ideale per l’impiego fisso sul luogo di stoccaggio. Il carico della balla avviene con l’ausilio di un altro attrezzo, mentre lo scarico è effettuato mediante comando idraulico.

 

Il fasciatore 2100S è una versione trainata o trainata/portata con forca centrale a carico posteriore. Leggero e maneggevole, è adatto a tutti i tipi di balle con diametro da 120 a 160 cm. Il carico/scarico avviene con forca ad azionamento idraulico dal trattore. È possibile la fasciatura anche durante il trasporto a bordo campo e il centraggio semiautomatico è di serie. I vantaggi della forca posteriore sono rappresentati dalla capacità di caricare fino a 1.200 kg (anche con balle malformate), l’impiego indicato in collina con scarico della balla al suolo senza rischi di rotolamento e il carico della balla sulla culla senza sobbalzi e deposito al suolo, anche una vicina all’altra, senza rischi di rotture del film.

Il modello 3100S è la versione trainata con forca di carico laterale, caratterizzata da prestazioni superiori e utilizzo in ampi spazi. Le caratteristiche tecniche principali sono il telaio con ruota mobile a 2 posizioni (interna per trasporto ed esterna per trasporto), la culla montata su rolla da diametro 500 mm a garanzia di grande durata, il centraggio della culla semiautomatico per rapidità nelle manovre e sicurezza d’impiego, lo scarico della balla ravvicinato al suolo e senza l'impiego della bascula, il timone regolabile in altezza e le funzioni automatiche per facilitarne l'impiego. Può caricare fino a 900 kg senza impiego di zavorre e come optional è disponibile lo scarico della balla in verticale. Tra i vantaggi da segnalare la poca compattazione sul terreno e la grande stabilità.

La volontà di Mascar di offrire un’ampia scelta di modelli alla propria clientela si completa con il modello 5100, consigliato per aziende con grandi esigenze produttive ed elevato peso delle balle. Si tratta di una versione trainata con forca laterale, dotata di telaio di grande robustezza con possibilità di trasportare due balle contemporaneamente. Lo scarico della balla avviene con l'ausilio di tappeto agevolatore ed è presente una robusta bascula per il deposito verticale delle balle.

Come accessori, per tutti i modelli da ricordare lo stendi film standard (di serie bobine da 500 e 750 mm, 4 rapporti di tensionamento del film per ogni tipo di esigenza e altezza regolabile in funzione del diametro della balla) e il taglio automatico del film (la pinza taglia il film e si riarma da sola dopo ogni ciclo di fasciatura). Da segnalare, infine, la centralina per fasciatura automatica, di nuova generazione, dall'utilizzo semplice e intuitivo (tra le principali caratteristiche vi è la possibilità di passare dalla modalità automatica a quella manuale e viceversa senza uscire dal programma preimpostato).

Scarica la brochure della gamma di fasciatori Mascar

Guarda il video

Fasciatori Mascar, sei modelli per ogni esigenza - Ultima modifica: 2020-08-27T16:23:17+02:00 da IZ Informatore Zootecnico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome