La F240GM con il suo sistema di taglio a tamburo permette di ottimizzare i tempi di raccolta del foraggio e aumentare la produttività.
Per accelerare il processo di essiccazione la falciatrice è accessoriata da un condizionare a rulli in gomma; entrambi i rulli sono trainati grazie alla doppia trasmissione, portando così a zero il rischio di ingolfamento. Il processo di lavoro del condizionatore consiste nel premere e fessurare il falciato: questo procedimento fa aprire lo strato ceroso esterno degli steli e fa uscire l’acqua superflua, accelerando il processo di essiccazione. Il prodotto in questo modo non subisce danni, mentre rimangono inalterati la consistenza e tutti i principi nutritivi del raccolto. Il condizionatore a rulli in gomma diventa perciò il migliore amico per ogni agricoltore.
Sicurezza e stabilità
I due aggettivi principali per descrivere le falciatrici a marchio Bellon sono sicurezza e stabilità. Tramite il dispositivo idraulico la falciatrice si solleva verticalmente a 90°, ottenendo un’elevata stabilità di marcia e sicurezza durante il trasporto su strada, poiché la falciatrice è contenuta nelle dimensioni del trattore. Il lavoro coordinato dell’attacco centrale con doppio movimento oscillante e della molla di compensazione permette alla falciatrice di adattarsi al terreno e di scaricare il peso sul trattore.
Il modello F240GM presenta una larghezza di taglio di 2,40 m, quattro tamburi, due coltelli e due cardani, per una potenza assorbita di 75 hp. Lavora a 1.000 rpm della presa di forza, pesa 870 kg e la larghezza del rullo in gomma del condizionatore è di 1,80 m. La resa operativa media è di 1,5 ha/ora.
Scarica il depliant della F240GM