Convegno a Verona: “Verso un modello di zootecnia sostenibile”

A Fieragricola sabato 1° febbraio alle ore 11.00, Sala Salieri. Organizzato dal Polo di Formazione per lo sviluppo agro zootecnico di Maccarese, Roma

 

Tra i numerosi contributi offerti da Fieragricola Verona agli operatori della zootecnia nei giorni scorsi ne è emerso uno nuovo: il convegno “Verso un modello di zootecnia sostenibile”, organizzato dal Polo di Formazione per lo sviluppo agro zootecnico di Maccarese, Roma. L’appuntamento è per sabato 1° febbraio alle ore 11.00, Sala Salieri.
Di grande rilievo l’elenco dei relatori e delle relazioni, come si può vedere consultando la locandina del convegno cliccando QUI.  Dopo una introduzione di Claudio Destro, presidente del Polo formazione, e i saluti di Ettore Prandini, presidente Coldiretti, parleranno Stefano Ubertini, Paolo Moroni, Giorgio Borreani e Nadav Gallon. Conclusioni a cura del ministro Teresa Bellanova.
Ecco i titoli delle quattro relazioni:
- Stefano Ubertini, rettore Università La Tuscia: “Il ruolo dell’Università nel Polo”.
- Paolo Moroni, direttore scientifico Polo di formazione: “Asciutta selettiva nella bovina da latte, passaggio obbligato”.
- Giorgio Borreani, Università di Torino: “Gestione del sistema foraggero per massimizzare l’efficienza dell’azienda da latte”.
- Nadav Gallon, direttore Servizi veterinari Ministero Agricoltura di Israele: “Utilizzo degli degli antibiotici nelle aziende bovine in Israele: soluzioni intraprese”.
Commenta Claudio Destro: “Come si vede il Polo è cresciuto negli associati e ha ambizioni internazionali”.
Per informazioni: www.poloformazionemaccarese.it

 

Convegno a Verona: “Verso un modello di zootecnia sostenibile” - Ultima modifica: 2020-01-13T23:49:49+00:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome