Grana Padano Dop e Prosecco Doc sono presenti fino al 16 giugno a Londra per festeggiare il ventesimo anniversario di Taste of London, punto di riferimento di un pubblico molto attento che celebra l’eccellenza del cibo e delle bevande. La coppia italiana offre masterclass, dimostrazioni e molto altro durante questi giorni dedicati ai veri foodies.
Entrambi i brand hanno già preso parte insieme al Food festival e quest'anno la promessa è di regalare agli ospiti nuovi momenti indimenticabili. Allo stand di Taste of London si potranno fare degustazioni di Prosecco e Grana Padano.
«In questi giorni a Londra – ha commentato il direttore generale del Consorzio, Stefano Berni - offriamo vere emozioni italiane, all’insegna del modo in cui la convivialità delle nostre tavole e le nostre tradizioni ci hanno insegnato a stare insieme»
La partecipazione a Taste 2024 di Grana Padano Dop e di Prosecco Doc è resa possibile grazie al contributo Ue al progetto CC2EU "Cheers&Cheese to EU". Un progetto triennale ex reg. UE 1144/20214.
Corsi di cucina e showcooking dello chef Danilo Cortellini
A Taste of London si potrà anche partecipare a corsi di cucina e dimostrazioni per assaggiare piatti appetitosi come le patate soffiate con asparagi, Grana Padano e mousse di Prosecco Doc; arancini al tartufo e Grana Padano e pizzette con zucchine, limone e Grana Padano.
Lo showooking sarà guidato dallo chef Danilo Cortellini, che verrà raggiunto anche dal fantastico Angelo Coassin, che conta su 1m di followers nel suo profilo @cookingwithbello e dal bravissimo Francesco Mattana in arte @ourcookingjourney.
Gli appassionati di cibo potranno partecipare anche a speciali masterclasses condotte dagli esperti di Hospitalian Alessandro Geraci e Gaspare di Carlo.
Le masterclass di Prosecco
Durante Taste of London ci saranno anche delle masterclasses di Prosecco guidate dall’esperto Neil Philips e la possibilità di acquistare cocktails speciali durante la giornata.
«Vedere due eccellenze italiane che sanno fare sinergia in uno dei mercati più importanti al mondo per il nostro sistema agroalimentare – commenta Luca Giavi, direttore del Consorzio di tutela della Doc Prosecco – è una magnifica occasione per diffondere l’abilità dei nostri produttori e la cultura del nostro Paese, unitamente alla gioia dello stare insieme e di un’alimentazione capace di incidere positivamente sulla qualità della vita».