La situazione del comparto della zootecnica da latte richiede una chiara inversione di tendenza nella gestione dell’alimentazione animale. La stalla, infatti, è chiamata sempre più a cercare di migliorare le proprie performance e ridurre i costi di produzione. Contemporaneamente, il controllo della variabilità dei foraggi in campo porta notevoli vantaggi economici e l’aumento dei profitti.
La tecnologia Nir (analisi nel vicino infrarosso) proposta da Dinamica generale nasce dall’esperienza e dalla competenza decennale dell’azienda mantovana che in questi anni ha continuato a investire risorse nello sviluppo di una linea di analizzatori, ineguagliabile sul mercato per ampiezza e specializzazione, in grado di rispondere alle sfide del settore.
L’ampia gamma di soluzioni proposte consente di scegliere tra analizzatori Nir portatili (AgriNir e X-Nir) e sistemi online (installabili direttamente sulle macchine) capaci di eseguire l’analisi in tempo reale per un elevato numero di applicazioni: carri miscelatori, trince e mietitrebbie, presse per balle da fieno, carri autocaricanti per foraggi, botti per liquami ecc…
Efficienza, sostenibilità e profittabilità sono i tre capi saldi della proposta commerciale di Dinamica generale. L’utilizzo quotidiano degli analizzatori Nir permette di controllare in modo costante la variabilità dei materiali e apportare azioni correttive immediate, con evidenti vantaggi di riduzione costi, aumento dei profitti e della sostenibilità aziendale.
Oggi le aziende agricole hanno l’opportunità di proseguire con profitto la propria attività attraverso la conoscenza approfondita della qualità dei foraggi che deriva dall’impiego delle soluzioni Nir proposte da Dinamica generale, un partner competente al servizio dell’allevatore e dell’agricoltore.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.dinamicagenerale.com.
L’articolo è pubblicato su Informatore Zootecnico n. 15/2016
L’edicola di Informatore Zootecnico