Claudio Destro, ad dell’azienda Maccarese, risponde a Report: la zootecnia moderna ha una grande funzione sociale

Claudio Destro, vicepresidente Aia e ad dell'azienda Maccarese.
“Gli allevamenti moderni, intensivi, non solo sono attenti a limitare l’impatto ambientale della produzione. Ma assicurano anche alla nazione un servizio indispensabile, l’approvvigionamento alimentare. Per questo additarli come responsabili di problemi per la collettività è cosa assurda e fuorviante”

Abbiamo intervistato Claudio Destro, vice presidente dell’Aia, Associazione italiana allevatori, e amministratore delegato dell’azienda Maccarese, di Fiumicino Roma, azienda che vanta uno dei più grandi allevamenti di bovini in Italia. Dunque uno dei protagonisti della zootecnia nazionale.
E gli abbiamo chiesto cosa pensa della trasmissione Report andata in onda la sera di lunedì 13 aprile. Bene, il suo giudizio non è stato propriamente entusiastico, come possiamo vedere guardando il video del nostro colloquio (vedi sotto).
In particolare Destro rigetta la tesi, avanzata dalla trasmissione, per cui gli allevamenti intensivi sarebbero condotti da imprenditori scorretti e sarebbero soltanto responsabili di inquinamenti. Mentre invece, conclude Destro, ci si dimentica del grande valore economico e sociale che riveste la zootecnia: garantisce al Paese l’approvvigionamento di alimenti e, grazie al presidio del territorio, l’ambiente lo difende.

 

Claudio Destro, ad dell’azienda Maccarese, risponde a Report: la zootecnia moderna ha una grande funzione sociale - Ultima modifica: 2020-04-15T14:57:15+02:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome