Mascar Monster, alta produttività, tecnologia ed efficienza

La rotopressa della padovana Mascar è stata concepita per la clientela più esigente

La Mascar serie Monster nasce dall’esperienza di chi costruisce rotopresse da anni ed è stata concepita per la clientela più esigente. Qualità, alta produttività e affabilità sono le caratteristiche principali di Monster.

La camera variabile permette di soddisfare qualsiasi esigenza, dall’azienda agricola all’impresa conto terzi. Caratteristiche tecniche studiate per ogni esigenza e prestazioni al top, unite a un design di nuova generazione, fanno di Monster una macchina capace di affrontare qualsiasi sfida produttiva.

L’azienda di Grumolo delle Abbadesse (Vi) mette a disposizione la sua Monster in cinque modelli: 770 Smart, 770 Plus, 770 Plus XL, 770 Cut Plus, 770 Cut Plus XL.

Prestazioni ai massimi livelli

Il pick-up con fasce zincate, disponibile nelle misure 210 cm e 225 cm per la versione XL, consente eccezionali velocità di avanzamento ed è adatto alla raccolta di molteplici colture, anche con andane voluminose e discontinue, minimizzando le perdite.

Le coclee di grandi dimensioni convogliano perfettamente il foraggio all’infaldatore rotativo il quale con sole 2 file di denti tratta con delicatezza i prodotti a foglia. Il rotore Cut, provvisto di 3 file di denti in lamiera Hardox ad alta resistenza, effettua un taglio di 70 mm con 15 coltelli escludibili idraulicamente direttamente dalla cabina del trattore. Quando necessario il taglio può essere eseguito con soli 7 coltelli.

Balle perfette, foraggio di alta qualità

La camera di pressatura è composta da 3 robuste cinghie endless nella versione Plus e 5 cinghie graffate per la Smart, che assicurano un perfetto grip sul foraggio e riducono le perdite. Tramite il terminale posto in cabina si può impostare il diametro da 80 cm fino a 170 cm ed il profilo di densità della balla. Quando si desidera, grazie all’azione combinata dei due bracci tenditori, è possibile ottenere il cuore tenero fino ad un diametro di 150 cm.

Il sistema di legatura, al vertice per velocità di lavoro e precisione, effettua un avvolgimento perfetto della balla e mantiene la tensione ottimale della rete attraverso la frenatura diretta del rullo gommato. Inoltre, con l’alloggio rete frontale, le operazioni di carico e scarico della bobina non sono mai state così facili.

Comfort elevato, tutto è sotto  controllo

Sono tantissime le possibilità di personalizzazione dei parametri di pressatura e legatura con il sistema di gestione avanzato M700. L’utilizzo del terminale è semplice e intuitivo: tutto è sotto controllo con l’interfaccia grafica a colori, in cui le informazioni sono visualizzate in un’unica schermata. L’unità di controllo Ecu è robusta, dispone di un sistema diagnostico avanzato e di una modalità di emergenza che, tramite dei programmi preimpostati, permette di continuare il lavoro anche senza il terminale (non disponibile per Smart). L’assorbimento di potenza del sistema è minimo ed il software è aggiornabile tramite una pratica porta Usb.

Scarica la brochure della rotopressa Mascar

Guarda il video

 

Mascar Monster, alta produttività, tecnologia ed efficienza - Ultima modifica: 2020-07-20T09:47:26+02:00 da IZ Informatore Zootecnico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome