Mangimi 2.0 – Veronesi sbarca su IG

Perché raccontarsi? Perché comunicare? Sicuramente aprirsi al mondo porta con sé tanti dubbi, ma sono ben di più le ragioni per non tirarsi indietro.

Innanzitutto il mondo comunica già, le persone comunicano, sono interconnesse, si informano, dicono la loro. Le domande sono già nell’aria e girano, sta a ciascuno di noi decidere se rispondere o far finta di niente. Soprattutto riguardo a realtà complesse come la nostra, il bisogno di capire di più è palpabile, e non lo si può ignorare.

I valori di sempre

Perché il nostro lavoro non è affatto semplice.

  1. La scommessa che facciamo con il tempo e lo spazio quando acquistiamo le materie prime, comprate con mesi, o anche anni, di anticipo e dall’altra parte del mondo.
  2. L’impegno cha abbiamo nei trasporti, sia su gomma che su rotaia, con il treno che trasporta l’equivalente di 75 camion in un colpo solo, e uno stabilimento che ne consuma due al giorno.
  3. I controlli in entrata di tutte le materie prime grazie al nostro laboratorio di analisi.
  4. La produzione just in time senza magazzino di materie prime, cosicché tanto entra e tanto esce, e il prodotto in partenza è sempre al massimo della sua freschezza.
  5. Lo studio richiesto per nutrire al meglio tante specie di animali diversi, non solo quelli che hanno le piume, come molti pensano, ma suini, bovini da carne e da latte e perfino pesci.
  6. La personalizzazione estrema del prodotto, per sfruttare al meglio le potenzialità di tutti gli animali in tutte le aziende diverse.

Questo è quello che facciamo, questo è quello che mettiamo nei nostri camion gialli e nei nostri sacchi. Perché la scelta è stata quella di prendere tutta la tecnologia necessaria per l’allevamento professionale e offrirla anche al piccolo allevatore e all’hobbista, perché anche e soprattutto chi alleva per passione, vuole il meglio per i suoi animali, il meglio della qualità e della sicurezza.

AIA Veronesi su Instagram

Perché abbiamo scelto Instagram? Perché sappiamo che su Instagram sono presenti molti dei nostri interlocutori, soprattutto le nuove generazioni, così importanti per dare continuità ad un settore cruciale per il nostro paese. E poi perché apprezziamo il suo linguaggio, fatto di immagini nitide e concetti semplici. Per quella sua capacità, se ben utilizzato, di informare svagando, di raccontare un mondo complesso cercando, per una volta, di prendersi un po’ meno sul serio.

Questo è quello che cercheremo di fare, raccontare i nostri valori e le nostre buone pratiche, la nostra fissa per le tecnologie all’avanguardia e l’impegno delle nostre persone.

Il nostro fondatore diceva “Investire il massimo possibile in uomini e tecnologia, e non smettere mai”. A pensarci, è proprio tutto qui.

Mangimi 2.0 – Veronesi sbarca su IG - Ultima modifica: 2023-06-21T17:05:41+02:00 da IZ Informatore Zootecnico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome