Montasio, Valentino Pivetta nuovo presidente

Succede a Maurizio Masotti alla guida del Consorzio di tutela del formaggio Montasio dop. Vicepresidente Giovanni Pomella

 

Valentino Pivetta (nella foto) è il nuovo presidente del Consorzio di tutela del formaggio Montasio dop. Il titolare della Latteria di Visinale, di Pasiano di Pordenone, succede a Maurizio Masotti, che dopo due anni di mandato lo scorso giugno aveva presentato le proprie dimissioni. Masotti, titolare di un’azienda zootecnica a Coseano (Udine), e dal 2010 alla guida della Latteria sociale di Coderno (Udine), era stato nominato nel maggio del 2017.
Pivetta sarà affiancato dal vicepresidente Giovanni Pomella, direttore generale di Parmalat in rappresentanza della controllata Latterie Friulane di Campoformido (Udine). Entrambi - Pivetta e Pomella - rappresentano realtà casearie friulane che credono nel marchio dop, visto che Latterie Friulane e Latteria di Visinale sono rispettivamente il primo e il secondo produttore per volume di forme di Montasio.
Renato Romanzin, proveniente anch’esso da un’esperienza in Latterie Friulane, fornirà la sua esperienza di consulente per proseguire nella campagna di promozione e valorizzazione dell’unica dop lattiero-casearia del Friuli Venezia Giulia (condivisa con il Veneto), in sostituzione di Marina Cavedon, anch’essa dimissionaria.
Per il Consorzio, il 2018 si è chiuso con un incremento delle produzione dell’11% con 882.589 forme, pari a 64.489 quintali di latte trasformato. L’ambito territoriale è ripartito in 403mila forme prodotte in Veneto e 480mila in Friuli Venezia Giulia.

 

 

Montasio, Valentino Pivetta nuovo presidente - Ultima modifica: 2019-09-03T11:33:36+00:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome