È all’orizzonte lo Strategic Dairy Meeting

Relatori internazionali discuteranno soprattutto di gestione aziendale. Ma ci saranno anche contenuti di tecnica allevatoriale. On line dal 16 al 19 febbraio

 

“Strategic Dairy Meeting” 2021: un evento on-line pensato per gli allevatori che approfondisce tematiche di rilievo anche per veterinari, nutrizionisti e professionisti dell'industria lattiero-casearia. Sarà articolato in quattro giornate: da martedì 16 a venerdì 19 febbraio e si terrà in virtual edition. È possibile iscriversi al Meeting collegandosi al sito www.strategicdairymeeting.com. L'iscrizione non è gratuita.
Nella giornata di martedì 16 febbraio aprirà il ciclo di relazioni Mary Keough Ledman, Rabobank Global Dairy Strategist e  RaboResearch Food&Agribusiness di Chicago (Usa), che tratterà la tematica “Dairy Market Outlook 2021 nell’era Covid”; subito dopo Don Niles, proprietario e general manager dell’allevamento Dairy Dreams del Wisconsin (Usa), accompagnerà i partecipanti in un  Dairy Dreams Virtual Farm Tour, mentre Franco Cesaro, della Cesaro&Associati (Italia), relazionerà sulla “Gestione delle Relazioni tra Generazioni negli Allevamenti a Conduzione Familiare”.
Mercoledì 17 sarà la volta di Greg Bethard, ceo di High Plains Ponderosa Dairy del Kansas (Usa), che tratterà il tema ”Organizzazione & Training Avanzato del Personale”; sarà poi la volta di Giovanni Gnemmi, Services & Herd Management della Bovinevet International Bovine Ultrasound (Spagna), che illustrerà i “Nuovi Paradigmi per il Ruolo del Veterinario in Allevamento”. Seguirà l’intervento di Steffi Wille Sonk, Ricercatrice presso Edf – European Dairy Farmers (Germania), che parlerà del “Costo di Produzione del Latte in Europa”; infine Albert De Vries, del Dipartimento di Scienze Animali University della Florida Usa), tratterà del “Valore Economico della Longevità delle Bovine”.
Il giorno successivo (giovedì 18 febbraio) Paul Dyk, Gps Dairy Consulting Wisconsin (Usa), spiegherà come trasformare il “Centro Alimentare” in “Centro di Profitto”, mentre Richard Pursley, del Dipartimento di Scienze Animali del Michigan State University illustrerà ai partecipanti come Mettere la Mandria in “Ciclo Virtuoso di Elevata Fertilità”. Infine, Sara Renzi, dello Studio di Consulenza Finanziaria Indipendente “Renzi”, esporrà su come “Finanziarsi e Relazionarsi con le Banche durante il Periodo Covid”.
Nella giornata conclusiva di venerdì 19 ci sarà l’intervento di Trevor Devries del Dipartimento di Bioscienze Animali, University of Guelph (Canada) che approfondirà l’Importanza di una “Gestione Regolare della Mangiatoia”. Seguirà la spiegazione di Peter Blogg e Florian Hildebrand dell’Eex - European Energy Exchange AG StoneX Group Inc. (Germania) che illustreranno la “Gestione del Rischio Associato al Prezzo del Latte in Europa”. L’ultima relazione sarà quella di Luis Rodriguez dell’Innovative liquids Llc Team Leader California (Usa) che spiegherà ai partecipanti come “Andare oltre i 40 kg con la Gestione della Salute e Nutrizione della Vacca in Transizione”.

È all’orizzonte lo Strategic Dairy Meeting - Ultima modifica: 2021-02-05T15:51:50+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome