«Siamo vicino a Run for Sla, con la volontà di far conoscere, informare e sensibilizzare sulla Sclerosi laterale amiotrofica»: il direttore generale, Stefano Berni, ha annunciato così la sponsorizzazione del Consorzio di tutela del Grana Padano della gara che partirà il prossimo 28 agosto da Agrigento per arrivare a Venezia.
La “staffetta della solidarietà” sarà a favore dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano e di una struttura che si prefigge di migliorare la qualità di vita dei malati e dei loro famigliari.
Il Consorzio condivide i valori di questa particolare corsa che simbolicamente unirà l’Italia di cui il Grana Padano è sempre più un emblema, riconosciuto a livello internazionale, tanto da essere – con un export di 2.363.706 forme, pari al 47% della produzione - la DOP più conosciuta e consumata al mondo.
Sport e solidarietà assieme
«Unendo il benessere allo sport, alla solidarietà e alla promozione del territorio nazionale, con il segnale estremamente positivo che trasmette e per il sostegno che intende dare alla ricerca – ha aggiunto Berni - la corsa Run for Sla appartiene ai nostri valori e alle emozioni che sono racchiuse nel gusto unico del Grana Padano. Un formaggio che, anche per questo, ha fatto innamorare il mondo.»