Il Consorzio del Grana Padano sostiene la ricerca sulla Sla

A favore dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano per migliorare la qualità di vita dei malati di Sla e dei loro famigliari

Il Consorzio del Grana Padano sponsor della gara che partirà il prossimo 28 agosto da Agrigento per arrivare a Venezia

«Siamo vicino a Run for Sla, con la volontà di far conoscere, informare e sensibilizzare sulla Sclerosi laterale amiotrofica»: il direttore generale, Stefano Berni, ha annunciato così la sponsorizzazione del Consorzio di tutela del Grana Padano della gara che partirà il prossimo 28 agosto da Agrigento per arrivare a Venezia.

La “staffetta della solidarietà” sarà a favore dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano e di una struttura che si prefigge di migliorare la qualità di vita dei malati e dei loro famigliari.

Il Consorzio condivide i valori di questa particolare corsa che simbolicamente unirà l’Italia di cui il Grana Padano è sempre più un emblema, riconosciuto a livello internazionale, tanto da essere – con un export di 2.363.706 forme, pari al 47% della produzione - la DOP più conosciuta e consumata al mondo.

Sport e solidarietà assieme

«Unendo il benessere allo sport, alla solidarietà e alla promozione del territorio nazionale, con il segnale estremamente positivo che trasmette e per il sostegno che intende dare alla ricerca – ha aggiunto Berni - la corsa Run for Sla appartiene ai nostri valori e alle emozioni che sono racchiuse nel gusto unico del Grana Padano. Un formaggio che, anche per questo, ha fatto innamorare il mondo.»

Il Consorzio del Grana Padano sostiene la ricerca sulla Sla - Ultima modifica: 2023-08-23T21:59:29+02:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome