Fico Bologna, Maurizio Martina ha inaugurato il caseificio del Grana Padano. Due forme al giorno

Fico Eataly World è il grande parco agroalimentare di Bologna. Al taglio del nastro Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano, il ministro e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly

Il ministro Maurizio Martina ha inaugurato, insieme al fondatore di Eataly Oscar Farinetti, il caseificio che ogni giorno produrrà due forme di Grana Padano all'interno di Fico, il grande 'parco' agroalimentare con sede a Bologna. Commenta Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Grana Padano: “Un segno d'attenzione importante verso il nostro Consorzio e nei confronti di tutti coloro che quotidianamente lavorano con impegno e professionalità per portare sulla tavola dei consumatori italiani e internazionali quello che è, con 4 milioni e 800 mila forme annue, il prodotto Dop più consumato del mondo".
Nella foto il taglio del nastro, con Berni, Martina e Farinetti. Fico Eataly World è il grande parco agroalimentare di Bologna.
"Al ministro Martina - ha aggiunto Berni - abbiamo spiegato che tutti i giorni, attraverso l'impiego di circa mille litri di latte emiliano, produrremo due forme di Grana Padano, marchiate con la matricola BO203. Obiettivo: dare la possibilità ai visitatori di scoprire da vicino come nasce il nostro formaggio, cercando di coinvolgere soprattutto i bambini e le future generazioni per comunicare i segreti del nostro prodotto, affermando i principi della qualità e contrastando il fenomeno dell'agripirateria”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome