Granarolo spa, uno dei maggiori operatori agro industriali del Paese a capitale italiano, a partire dal 6 gennaio 2019 e per nove settimane torna in comunicazione con uno spot pensato per raccontare la sua filiera attraverso la voce dei propri allevatori, 700 in 12 regioni italiane da Nord a Sud (link dello spot: https://youtu.be/NrYpTNdW2Gs).
Lo spot, che verrà veicolato nei formati 30’’ e 15’’ su canali Tv e digital, vede come protagonisti cinque veri allevatori del Gruppo Granarolo nelle loro stalle (nella foto un frame). Dalla loro viva voce si racconterà la filiera Granarolo attraverso i suoi tre pilastri fondamentali:
- l’italianità, perché il latte è dei 700 soci-allevatori presenti in dodici regioni italiane;
- la responsabilità, perché Granarolo ha certificato sul benessere animale tutti i propri allevamenti attraverso un ente terzo (Certificazione Csqa Dtp 122 - Cert. N.53446);
- la garanzia, perché ogni anno vengono effettuati 400mila controlli su tutta la filiera per verificare ogni fase di produzione e trasformazione e offrire un latte buono, sicuro e controllato.
Lo spot si inserisce nel contesto più ampio della nuova campagna di comunicazione Granarolo a sostegno del latte fresco - icona del Gruppo - con una nuova veste grafica che coinvolge tutti i formati delle referenze di latte fresco e alto pastorizzato a marchio Granarolo, un nuovo posizionamento di prezzo a 1,39 € per il Latte Fresco Alta Qualità e il Latte Fresco Piacere Leggero nel formato da un litro, e il nuovo sito Granarolo Fresco (www.granarolofresco.it) dove sono raccolti tutti i contenuti della campagna: spot, tutte le informazioni relative all’impegno quotidiano della filiera in una produzione responsabile, sostenibile e garantita, interviste ai soci-allevatori, curiosità e contenuti educational, la mappa degli allevamenti del Gruppo e una sezione dedicata alle fattorie didattiche.
Lo spot sarà protagonista di una video strategy multicanale e, a completamento del piano di comunicazione, in numerosi punti vendita in Italia da gennaio a marzo saranno organizzate 750 giornate instore a tema “La Grande Filiera Italiana del Latte”, con eventi Granarolo in cui i consumatori potranno gustare il latte fresco e divertirsi scoprendo la Filiera grazie alla “Lola interattiva”, una mucca a grandezza naturale, morbida da accarezzare, che muggisce e simula la mungitura.
A supporto della campagna, e per approfondire aspetti chiave quali la sostenibilità, la qualità e il benessere animale, sulla nuova piattaforma www.granarolofresco.it è stata lanciata anche “Fresco - Storie di qualità”, una nuova e originale web serie in tre episodi ideata per guidare i consumatori alla scoperta di alcuni degli allevamenti italiani di qualità della filiera Granarolo. A condurre questo approfondimento c’è Gianumberto Accinelli, divulgatore scientifico, econarratore, autore di numerosi libri e conduttore radiofonico.
Granarolo dà voce agli allevatori con la nuova campagna pubblicitaria dedicata al latte
Il gruppo agroindustriale bolognese torna in comunicazione su Tv e Web con una campagna che mette al centro gli allevamenti del Gruppo. Per nove settimane
Le vacche di Francesco di Bari le vedo molto spaesate nel pascolo. Forse sarà perché sono abituate a mangiare solo mangimi come dettano le grandi industrie lattiere
Nessuna grande industria lattiera detta di alimentare le vacche soltanto con mangimi. G.