Trasporto di bovini, il video Ue sulle buone pratiche

Il video è stato realizzato nell'ambito di un progetto europeo dedicato finanziato dalla Dg Sante della Commissione europea. Fornisce consigli pratici ai professionisti per garantire che il bestiame sia trasportato in condizioni di benessere.

È ora disponibile il video pratico dell'UE per il bestiame, basato sulla guida alle buone pratiche per il trasporto di bovini e quattro schede informative dedicate. Questo video fornisce consigli pratici ai professionisti per garantire che il bestiame sia trasportato in condizioni di benessere.

Il video è disponibile al seguente link:  https://www.youtube.com/watch?v=g9TZKxERuWk&list=PLpC8eSF4MyA8IAzWVs-BD030RqyvSzLgy&index=4

Il video è stato realizzato nell'ambito di un progetto europeo dedicato finanziato dalla Dg Sante della Commissione europea. Coordinato da un grande consorzio di istituti di ricerca di 10 paesi e organizzazioni di parti interessate e include input da parte dei gruppi di stakeholder agroalimentari e veterinari. Esso fornisce una illustrazione pratica su come affrontare gli aspetti più critici del trasporto: carico e scarico, alimentazione e temperature. Una fonte preziosa di informazioni per tutti coloro che sono coinvolti nel trasporto di bestiame.

Il trasporto di animali senza un adeguato rispetto per il loro benessere non è nell'interesse di nessuno in quanto potrebbe portare alla malattia o addirittura alla morte di animali, oltre che a sanzioni, perdite finanziarie e il ritiro della patente di guida e / o dell'autorizzazione al trasporto di tali animali per il conducente.

Ulteriori informazioni sul processo di creazione e sullo sviluppo dei video sono disponibili sul sito Web di Animal Transport Guides (www.animaltransportguides.eu).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome