È uscito IZ 9.2024, con il dossier sulla gestione dei reflui

Rilevante in particolare l'articolo sulle buone pratiche in materia di procedure operative, firmato dal professor Giorgio Provolo

Particolarmente incisivo il dossier di questo numero 9.2024 dell’Informatore Zootecnico, dedicato alla buona gestione dei reflui dell’allevamento. Per esempio uno dei quattro articoli, quello firmato dai ricercatori del Crea di Treviglio, spiega quanto sia ormai avanzato il know how per l’automazione della fase di allontanamento delle deiezioni dalla stalla.
Un altro servizio, quello firmato dagli agronomi del Forage Team dell’Università di Torino, approfondisce la questione di quanto e come il liquame riesca a rivelarsi utile nella fertilizzazione delle colture. In particolare, per chiudere un cerchio di economia circolare, delle colture foraggere.
Ma è soprattutto forse l’articolo di apertura del dossier, quello firmato dal professor Giorgio Provolo dell’Università di Milano, il contributo che rende imperdibile questo numero di IZ. In ben sei pagine di rivista Provolo mette in fila le buone pratiche da seguire per gestire i reflui zootecnici in maniera produttiva e sostenibile.

Per consultare un’anteprima della rivista: https://shorturl.at/owBZ7
Per abbonarsi: https://www.tecnichenuove.com/riviste/informatore-zootecnico

È uscito IZ 9.2024, con il dossier sulla gestione dei reflui - Ultima modifica: 2024-05-16T12:15:47+02:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome