Uscito IZ 21.2023, con il dossier Qualità del latte

La copertina
La rivista indaga sulla questione guardando ai servizi offerti dai laboratori di analisi latte gestiti dalle associazioni allevatori. In particolare, in questa occasione, dall’Associazione nazionale allevatori e dalle Associazioni delle cinque grandi regioni del Nord Italia, le Ara di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia

Con il dossier del numero 21.2023 dell’Informatore Zootecnico si vuole indagare sulla questione qualità del latte. E si è scelto di farlo puntando la lente di ingrandimento sui servizi che stanno alla base dell’obiettivo qualità: quelli offerti dai laboratori di analisi latte. In particolare, in questa occasione, i laboratori gestiti dalle associazioni allevatori: da quello dell'Aia a quelli di Arap, Aral, Araer, Arav, Aafvg.
Importante però, in questo ultimo numero dell’anno di IZ, anche la sezione Attualità. Da citare, qui, due servizi sulla carne artificiale e uno sulla famigerata direttiva emissioni.
Infine si può segnalare il report sull’edizione 2023 del nostro Dairy Summit. Dove si condividono le interpretazioni delle dinamiche della filiera lattiero casearia espresse durante l’incontro da opinion leader del settore come Gianpiero Calzolari, Ettore Prandini, Cristiano Fini, Nicola Bertinelli, Stefano Berni, Paolo Zanetti, Antonio Auricchio e diversi altri.
Ma il report dal Dairy Summit dà conto anche dell’evoluzione delle dop e delle igp del settore, in base agli interventi svolti al Summit da Paolo De Castro e Riccardo Deserti.

SFOGLIA L’ANTEPRIMA NELLA NOSTRA EDICOLA

Il sommario di IZ 21.2023

Per valutare un abbonamento alla rivista in formato cartaceo o digitale

CLICCA QUI

Uscito IZ 21.2023, con il dossier Qualità del latte - Ultima modifica: 2023-12-19T15:28:11+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome