Uscito IZ 16, con il dossier mangimi e un’analisi delle potenzialità dei foraggi

In questo numero si parla tanto di attualità quanto della vita delle associazioni, tanto di mercato quanto come sempre di tecnica. Del mercato lattiero caseario, ovviamente. Ma anche del mercato dell’energia, di quello dei mangimi, con il dossier, di quello della carne. E poi si discute di tecnica. Di cura della vitellaia, o di miglioramento genetico della bufala, ma in particolare di alimentazione delle bovine

Interdisciplinare. È così anche nel numero 16.2022 dell’Informatore Zootecnico l’approccio della rivista alle questioni del mondo dell’allevamento. Si discute cioè tanto di attualità quanto della vita delle associazioni, tanto di mercato quanto come sempre di tecnica.
Del mercato lattiero caseario, ovviamente. Ma anche del mercato dell’energia, di quello dei mangimi, con il dossier, di quello della carne.
E poi si discute di tecnica. Di cura della vitellaia, o di miglioramento genetico della bufala, ma in particolare di alimentazione delle bovine.
Ma c’è un articolo, quello firmato dagli esperti del Forage Team di Torino e dell’Arap, che appare particolarmente incisivo e originale. Sottolinea infatti come il giusto apporto di energia e di proteine alla razione delle bovine possa provenire non solo dai concentrati, com’è scontato, ma anche dai foraggi. Con i dettagli agronomici e zootecnici del caso.
Un’anteprima di IZ 16.2022 in formato digitale sfogliabile la troviamo al link https://bit.ly/3Swe7f4   .
Per abbonarsi alla rivista è utile invece quest'altro link: https://bit.ly/3NhgctB .

Uscito IZ 16, con il dossier mangimi e un’analisi delle potenzialità dei foraggi - Ultima modifica: 2022-09-27T10:54:47+02:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome