Come spesso avviene, anche il numero 7 dell’Informatore Zootecnico, appena uscito, cerca di offrire ai lettori qualità e quantità. Guardiamo per esempio al dossier, dedicato all’integrazione alimentare nell’alimentazione dei bovini: è arricchito dai contenuti di esponenti di spicco di tre università italiane, quella di Padova, quella di Milano e quella della Basilicata. Fra l’altro il dossier riporta anche alcuni spunti tecnici messi a fuoco da due università Usa.
Contenuti forse un po’ specialistici, ma come sempre la rivista offre anche molto altro. Restando sul piano della tecnica, per esempio, troviamo articoli sul problema delle spore nel latte, sull’automazione dell’alimentazione, sul lavoro dei centri genetici, su esperienze d’uso di un carro unifeed, sul precision feeding.
Passando poi al piano dell’economia, in IZ 7.2021 troviamo critiche firmate a due strategie europee, il Nutri-score e il Farm to fork; tre servizi sugli ultimi trend del mercato lattiero caseario; tre articoli su esperienze imprenditoriali di allevatori di punta; diversi report sulle attività delle associazioni allevatori.
Per approfondire, si può trovare un’anteprima di questo numero 7 cliccando su questo link: https://bit.ly/2Q1C5V7
Ma il modo migliore per apprezzare quantità e qualità dei contenuti professionali dell’Informatore Zootecnico resta sempre l’abbonamento. Come fare per abbonarsi è dettagliato in quest’altro link: https://bit.ly/3anUuBJ
Ed ecco infine una riproduzione del sommario della rivista: