VH Italia: una garanzia a tutela dei rischi agricoli

assicurazioni agricole
Una compagnia dinamica che guarda al futuro

Fidarsi è bene, assicurarsi con il partner giusto è ancora meglio. Siamo la filiale italiana di Vereinigte Hagelversicherung, la più grande Compagnia assicurativa europea monoramo specializzata nel settore dei rischi agricoli.

Assicuriamo in tutta Europa, grazie anche all’intermediazione di 4000 agenti e collaboratori, circa 120.000 agricoltori, presenti su una superficie agricola che ha superato i 6 milioni di ettari per un valore di oltre 11 miliardi di euro. Per la rilevazione dei danni ci avvaliamo di circa 1.500 periti specializzati per i vari prodotti.

Sul mercato italiano abbiamo conquistato una posizione di assoluto rilievo e siamo partner affidabile e forte per il comparto agricolo. L’imprevedibilità del clima, l’aumentare del numero ed intensità dei sinistri subiti dai nostri clienti ci impongono standard elevati per la gestione dei sinistri, per garantire un servizio di valutazione e liquidazione del danno rapido e puntuale.

Grazie all’opera dei nostri tecnici e underwriter offriamo una vasta gamma di soluzioni innovative e personalizzabili contro le avversità atmosferiche, create su misura per le reali esigenze dei nostri assicurati.

Tutte le nostre polizze sono vendibili in forma collettiva ed individuale, con coperture agevolate sulle rese. La linea Standard, consolidato punto di riferimento, è la scelta ideale per proteggersi da avversità di frequenza, quali: grandine, eccesso di pioggia, vento forte, eccesso di neve, ma anche dalle avversità catastrofali ed accessorie.

Secufarm” è la nostra linea esclusiva, la quale con le aliquote di franchigia di tipo scalare, che si riducono a zero per danni particolarmente elevati, offre coperture altamente innovative e flessibili, in quanto studiate per rispondere alle esigenze del mercato italiano.

Stare al passo con i tempi: perizie sempre più innovative e green

L’accuratezza delle perizie, la corretta determinazione del danno, il suo relativo indennizzo, la conoscenza della coltura assicurata e delle condizioni contrattuali, sono i segreti del successo delle nostre rilevazioni.

L’utilizzo di droni per ottenere immagini dettagliate delle aree soggette a perizia e poter così valutare in maniera più accurata la quantificazione dei danni, ci consente di offrire perizie ancora più precise.

L’elevata professionalità del nostro corpo peritale dipende anche dalla formazione continua e dall’aggiornamento costante.

Dal 2022 offriamo, ai clienti che aderiscono alla firma digitale, la possibilità di firmare digitalmente i bollettini su tablet direttamente dal campo, in tutto il territorio nazionale.

Abbiamo introdotto strumenti digitali a supporto dell’attività peritale, con l’obiettivo di accelerare i rilievi del danno da campo, garantendo la certezza del dato nonché dell’ubicazione del danno, con minimi errori di calcolo. Attività che ci rende “green” consentendoci di ridurre notevolmente l’utilizzo della carta.

VH Italia: una garanzia a tutela dei rischi agricoli - Ultima modifica: 2023-07-21T11:57:29+02:00 da K4

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome