Le soluzioni Isagri diventano sempre più mobili! La grande novità di IsaGestal 8.50, programma per la gestione dell’allevamento, è infatti l’applicazione IsaGestal Mobile.
Disponibile per smartphone e tablet, iOS e Android, la nuova applicazione Isagri permette all’allevatore di avere sempre i dati degli animali a portata di mano.
Una gestione rapida, semplice e sicura
IsaGestal era già sbarcato su Smartphone con la versione 2013 permettendo la consultazione dei dati tramite un’apposita pagina web. Oggi invece Isagri ha sviluppato una vera e propria applicazione per smartphone e tablet: IsaGestal Mobile.
Dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento e dopo aver sincronizzato i dati tra PC e smartphone, l’utente potrà non solo consultare i dati ma anche inserirli direttamente mentre si trova in allevamento.
Dimenticatevi quindi di tornare in azienda per registrare gli eventi: Da oggi basta lanciare l’applicazione e scegliere se inserire i dati direttamente dalla scheda animale oppure dalla funzione “Nuovo inserimento”.
Il sistema di ricerca facilitato garantisce all’utente rapidità nel rintracciare la scheda animale grazie ad un filtro, a scelta tra categoria dell’animale o numero di lotto.
Dalla scheda animale, oltre a poter inserire eventi, l’allevatore ha a disposizione i dati anagrafici dell’animale, lo stato di riproduzione attuale, il numero di lotto e gli eventi/trattamenti in corso.
Un aiuto in più in allevamento
Per gestire al meglio gli eventi riproduttivi ed i trattamenti, IsaGestal Mobile mette a disposizione dell’allevatore un planning eventi. Un aiuto in più per la gestione delle attività prossime ed anche in ritardo.
Grazie a questa funzione, l’allevatore avrà sempre a portata di mano l’elenco e lo stato degli eventi e dei trattamenti sanitari in corso.
Trattamenti ed eventi inseriti nello smartphone, verranno trasmessi sul pc aziendale tramite una semplice sincronizzazione: inserimenti unici per un guadagno di tempo e maggiore sicurezza!
Inoltre, nel caso in cui l’allevatore abbia più allevamenti, IsaGestal Mobile consente la gestione di più allevamenti direttamente dallo stesso smartphone!
L’informatica per l’agricoltura, dicono i tecnici Isagri, “è in continua evoluzione ed Isagri ne è protagonista. Nuove applicazioni e nuovi programmi arriveranno nei prossimi mesi. Gli allevatori non esitino a contattarci per maggiori informazioni, porteremo la mobilità all’interno del loro allevamento”. l
Contatto stampa: Jessica NARDIO
Via Sandro Pertini, 53 – 26845 CODOGNO (LO)
Tel : 39 03 77 43 11 89 – Fax: +39 03 77 43 67 68 – E-mail: comunicazione@isagri.it
Leggi l’articolo su Informatore Zootecnico n. 18/2015 L’edicola di Informatore Zootecnico