Riproduzione, nuovo corso di formazione a Maccarese

Il Polo di formazione per lo sviluppo agro zootecnico, con sede a Maccarese (Roma), organizza un ulteriore corso di formazione sulla riproduzione nell’allevamento delle bovine da latte. I relatori questa volta sono inediti e di elevato spessore internazionale

 

Inizia un nuovo corso di formazione sulla riproduzione delle bovine. Una questione di vivo interesse dato il fatto che il problema della infertilità bovina, pur avendo mostrato un netto miglioramento negli ultimi decenni, rimane ancora importante all’interno dell’allevamento delle bovine da latte. I fattori causali riportati in letteratura sono molteplici ma in questo seminario saranno affrontate le interazioni della questione con il body condition score al parto.
Altri temi sotto esame la dieta e le implicazioni sulle performance riproduttive, così come lo stress da sovraffollamento durante asciutta: situazioni che possono avere ripercussioni sulla salute degli animali e in particolar modo sulla riproduzione.
I relatori sono inediti e di grande spessore internazionale, ecco chi sono e quando parleranno:
-   1 marzo 2021, ore 21.00: Geert Opsomer (Ghent University).
-   8 marzo 2021, ore 21.00: Chebel Ricardo (University of Florida).
- 15 marzo 2021, ore 21.00: Geert Opsomer (Ghent University).
- 22 marzo 2021, ore 21.00: Chebel Ricardo (University of Florida).
Il corso dunque prevede quattro incontri, per quattro settimane. Parteciparvi non è gratuito: costi e adempimenti per l’iscrizione sono dettagliati nel sito internet del Polo di formazione per lo sviluppo agrozootecnico: http://www.poloformazionemaccarese.it/ 
Le lezioni si svolgeranno su Zoom; verrà fornito il link, l’id meeting e la relativa password dopo aver eseguito il pagamento. L’accesso potrà essere effettuato da qualsiasi dispositivo elettronico (pc, tablet, smartphone), occorre soltanto una connessione internet.

 

Riproduzione, nuovo corso di formazione a Maccarese - Ultima modifica: 2021-02-18T10:30:51+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome