Nasce Granterre, nuovo company name del Gruppo Bonterre

Sono previsti due step: solo in una seconda fase il nuovo brand Granterre sostituirà il company name del Gruppo (Bonterre S.p.A.)

Dall’1 aprile 2022 Parmareggio S.p.A. (società casearia del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Caseifici Granterre S.p.A e dall’1 gennaio 2023 Grandi Salumifici Italiani S.p.A. (società dei salumifici del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Salumifici Granterre S.p.A.

È Granterre il nuovo company name del Gruppo Bonterre. Il passaggio al nuovo nome per uno dei maggiori protagonisti del food made in Italy,  leader nella produzione e commercializzazione di salumi tradizionali e formaggi duri Dop (Parmigiano Reggiano e Grana Padano in primis),  avverrà attraverso due step, uno che inizierà quest'anno e si concluderà nel 2023.

Nato nel 2019 dall’aggregazione delle realtà storiche dell’agroalimentare italiano, Grandi Salumifici Italiani S.p.A. e Parmareggio S.p.A.,  partecipato e controllato congiuntamente da Unibon S.p.A. e Consorzio Granterre Coop. Agricola, è oggi titolare di marche quali Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altri.

Dal 1° gennaio 2021, con l’integrazione in Parmareggio del complesso aziendale di Agriform Sca, Bonterre aveva arricchito la propria offerta di formaggi duri regionali Dop (Grana Padano, Asiago, Piave e altri), facendo nascere il più importante polo dei formaggi Dop italiani (Parmigiano Reggiano e Grana Padano). Il Gruppo ha 18 stabilimenti produttivi in Italia, 4 filiali estere e oltre 2.300 dipendenti.

Un company name ricco di valori 

 La scelta di valorizzare Granterre, denominazione già presente all’interno del Gruppo, nasce dal fatto che il nome esprime, per storia ed etimologia, un ricchissimo patrimonio di persone e di esperienze, di qualità, tradizioni e capacità di innovazione, di legami coi territori e le Comunità. E sottolinea la consapevolezza che lo sviluppo deve essere sostenibile.

Granterre sarà un vero e proprio company brand, ricco di valori, con l’obiettivo di diventare sinonimo di eccellenze gastronomiche italiane, unendo professionalità, capacità industriale, solidità, unicità, e visione del futuro. Sarà un brand in grado di affiancare ed esaltare le marche più note ai consumatori, sommando la propria forza alla loro, e di affiancare e nutrire di nuovi valori anche i brand specialistici più di nicchia, per far sì che siano conosciuti ed apprezzati da un pubblico sempre più ampio.

L’adozione del nuovo nome prevede due step

La transizione verso la nuova brand architecture societaria, vede inizialmente due fondamentali step successivi:

  • l’1 aprile 2022 Parmareggio S.p.A. (società casearia del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Caseifici Granterre S.p.A. e il nuovo logo istituzionale andrà ad accompagnare tutti i documenti ufficiali, ma non sarà inizialmente presente sui prodotti;
  • l’1 gennaio 2023 Grandi Salumifici Italiani S.p.A. (società dei salumifici del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Salumifici Granterre S.p.A.

Nei prossimi mesi, si inizieranno, infatti, a utilizzare il nuovo brand e il relativo logo (in via di finalizzazione) anche affiancandoli gradualmente a quelli di prodotto. Con lo sviluppo del nuovo brand sarà anche possibile comunicare e chiarire meglio alle persone chi produce ed è titolare dei diversi prodotti e marche del Gruppo e di quali valori è portatore, fornendo così risposte anche agli interlocutori e ai consumatori sempre più attenti.

In una seconda fase è previsto che il nuovo brand Granterre vada a sostituire il company name del Gruppo (Bonterre S.p.A.).

 

Nasce Granterre, nuovo company name del Gruppo Bonterre - Ultima modifica: 2022-03-23T19:44:57+01:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome