È uscito IZ 3.2026, con il dossier sui pavimenti e le cuccette della stalla

L’impiego delle cuccette si esten­derà sempre di più anche alle asciutte e alle manze. Solo l’In­formatore Zootecnico può permettersi di ipotizzare tendenze tecniche come questa, argomentandole.

O meglio, solo l’accoppiata Leso-No­cetti può permetterselo, come vediamo accadere nel primo articolo del dossier di questo numero di IZ. Lorenzo Leso dell’Università di Palermo, l’intervistato, e Marco Nocetti del Parmigiano Reg­giano, l’intervistatore, sono due fra i maggiori opinion leader italiani in ma­teria di zootecnia bovina da latte.

Si tratta comunque soltanto di un esempio della profondità e della quan­tità del know how zootecnico che que­sta rivista riesce a divulgare ogni due settimane. Altri esempi di primissimo interesse, per dire, li troviamo ancora qui in IZ 3.2026 negli altri tre articoli di questo stesso dossier.

Dove vediamo i professori Paolo Mo­roni dell’Università di Milano ed Ermi­nio Trevisi della Cattolica di Piacenza discutere del miglior impiego in stalla di cuccette e pavimenti. Oppure dove troviamo un riassunto del­le indicazioni Classyfarm sulla stessa questione.
E dove infine assistiamo a una ras­segna di ben nove pagine sulle soluzioni costruttive messe a fuoco dalle ditte del settore.

Per consultare un’anteprima della rivista: https://shorturl.at/gYF0c
Per abbonarsi: https://www.tecnichenuove.com/riviste/informatore-zootecnico

È uscito IZ 3.2026, con il dossier sui pavimenti e le cuccette della stalla - Ultima modifica: 2026-02-18T14:20:30+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome