È in corso l’edizione speciale delle Fiere zootecniche internazionali

Roberto Biloni, presidente di Cremonafiere.

 

Già dal 3 dicembre è in atto una “special edition” delle classiche Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, che proseguirà sino al 5 dicembre. E che coinvolge il settore zootecnico  con appuntamenti di carattere tecnico scientifico, approfondimenti, confronti con le voci più autorevoli del settore.
Inoltre c’è da agendarsi una quarta data, il 14 dicembre, quando andrà in onda, in streaming sui canali di CremonaFiere,  la competizione della migliore selezione genetica (oltre 300 vacche da latte delle razze Holstein, Red Holstein, Bruna e Jersey)  proveniente da oltre 50 allevamenti italiani, prime protagoniste della produzione Dop del nostro Paese.
Spiega il presidente di CremonaFiere Roberto Biloni (nella foto): «Questa edizione è stata fortemente voluta dagli allevatori. Noi siamo sempre rimasti al loro fianco e ci siamo fatti portavoce delle loro istanze, e nonostante il momento di difficoltà hanno voluto dedicare il proprio tempo alla preparazione dei loro animali per riuscire ad essere presenti alla fiera di Cremona che è vista come punto di riferimento per la zootecnia a livello nazionale e internazionale. Con grande passione, entusiasmo e coraggio abbiamo raggiunto un totale di 51 allevamenti e 300 animali iscritti da 19 provincie diverse da tutte Italia. Questi animali verranno giudicati da due giudici a livello internazionale e poi ci sarà la finale».
I visitatori virtuali, italiani ed esteri, possono usufruire della rassegna partecipando agli streaming indicati sul sito http://www.fierezootecnichecr.it tramite dei link di collegamento agli eventi di interesse.
Aggiunge il direttore di CremonaFiere Massimo De Bellis: «Saranno le Fiere ad andare dagli allevatori: per mostrare al mondo, entrando negli allevamenti italiani, sostenibili, innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, quanto questo settore sia fondamentale per il nostro Paese. Nel momento in cui tutto era fermo gli allevatori, in silenzio e laboriosamente, continuavano a lavorare dando speranza alla crescita dell’Italia. Per queste ragioni intendiamo, seppure tra le tante difficoltà di quest’anno, continuare a sostenere e dare voce agli allevatori, stando sempre al loro fianco».

 

È in corso l’edizione speciale delle Fiere zootecniche internazionali - Ultima modifica: 2020-12-03T14:23:57+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome