Solidarietà e pieno sostegno per assicurare la continuità operativa dell’azienda Verde Oro di Canevare di Fanano (Mo). E’ quanto ha espresso la delegazione di Coldiretti Modena, guidata dal direttore Marco Zanni accompagnato dai membri di Giunta Filippo Lelli e Armando Gualmini e dal segretario di zona Angelo Vescogni, nel corso della visita all’azienda devastata dal terribile incendio che si è sviluppato giovedì scorso 7 dicembre.
Il fuoco – ricorda Coldiretti Modena – ha distrutto completamente il ricovero dei vitelli uccidendone 25 e ha danneggiato gravemente la stalla delle vacche da latte: fortunatamente quest’ultime si sono salvate ma, a causa dei gravi danni alla copertura, si è reso necessario spostarle nel ricovero di un altro allevatore che si è reso disponibile ad accoglierle temporaneamente in attesa della ricostruzione. E’ intervenuta immediatamente la solidarietà dei colleghi con l’offerta di mezzi tecnici e contributi in denaro – informa Coldiretti Modena – per evitare la chiusura dell’azienda con tutte le conseguenze economiche, occupazionali e ambientali che la cessazione di un’attività, specialmente in montagna, comporta. L’azienda Verde Oro, infatti – sottolinea Coldiretti Modena - è situata in un territorio montano fragile, a rischio spopolamento, e assume un valore particolare in quanto vede impegnati anche i giovani figli del titolare Bernardo Ugolini oltre ad altri dipendenti.
Per sostenere la ripresa dell’azienda e coordinare gli aiuti, Coldiretti Modena ha avviato una raccolta fondi attivando il conto corrente dedicato IBAN: IT 96 D 02008 12904 000106961864 , intestato a Federazione Provinciale Coldiretti Modena, sul quale è possibile effettuare un versamento con causale: solidarietà incendio