In arrivo le nuove proposte di aggiornamento per gli operatori di fecondazione artificiale e addetti al settore riproduzione bovina organizzate nel 2023 dall’Uofaa (Unione operatori di fecondazione artificiale animale.
La stalla diventa sempre più smart anche per quanto riguarda la fecondazione artificiale: si comincia il 9 marzo con la diagnosi precoce di gestazione per proseguire il 15 marzo con il rilevamento dei calori nell’era digitale e il 21 ottobre è in programma un evento tecnico all’Università di Pavia e una visita agli allevamenti. In programma 3 video conferenza tecniche, un evento in presenza tecnico culturale presso l’Università di Pavia, oltre a 4 visite in allevamenti nella provincia di Pavia.
IL PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO DEL 2023
9 MARZO 2023
- Ore 21 videoconferenza piattaforma Zoom
“Perché e come realizzare una diagnosi precoce di gestazione”
Relatore Dott. Giovanni Gnemmi Consulter Bovinet Internacional SL Professore associato Facoltà di veterinaria dell’Università Cattolica di Valencia.
15 MARZO 2023
- Ore 21 videoconferenza piattaforma Zoom
“Smart dairy farm: il rilevamento dei calori nell’era digitale”
Relatrice Dott.ssa Ludovica Mammi DVM, PhD Animal Production and Food Safety (SPASA) Department of Veterinary Medical Sciences (DIMEVET) University of Bologna
A seguire assemblea nazionale delegati sezioni Uofaa
21 OTTOBRE 2023 ( 9.30-18 )
“Evento culturale e tecnico in presenza all’Università di Pavia e visita allevamenti”
AGGIORNAMENTO PER OPERATORI ABILITATI ALLA F.A. E PER ADDETTI AL SETTORE RIPRODUZIONE BOVINE