Il governo della Federazione Russa ha preso la decisione di revocare l’embargo alimentare e permettere l’importazione di carne di manzo, pollame e verdure destinate alla produzione di alimenti per l’infanzia. Lo riferisce l’agenzia di stampa specializzata per i mercati eurasiatici Eurasiatx.com (www.eurasiatx.com), specificando che la revoca è stata resa possibile mediante l’approvazione del decreto governativo n°472 del 27 maggio 2016.
Nel documento - dice Eurasiatx - viene fatto esplicito riferimento a “carne bovina, pollame e sottoprodotti, nonché verdure surgelate e verdura secca, destinati alla produzione di alimenti per bambini”. Il ministero dell’Agricoltura, continua il documento del Governo, avrà comunque il compito di approvare la destinazione d’uso dei prodotti importati, nonché di stabilire il volume delle importazioni autorizzate di tali prodotti. Il ministero, che grazie a questa scelta vuole stimolare la produzione nazionale di alimenti per l’infanzia, definirà il volume consentito mediante l’analisi dei bisogni dei produttori di alimenti per bambini.
La Russia revoca l’embargo su carne e verdure destinate ai bambini
Lo riferisce l'agenzia di stampa Eurasiatx. Scopo della decisione è stimolare la produzione di alimenti di qualità per l'infanzia