Uscito IZ 20, con il dossier “Nuovi spunti tecnici dal mondo della ricerca”

UN DOSSIER VALORIZZATO DALL'AUTOREVOLEZZA E DALL’ATTENDIBILITÀ DELLE FONTI. CHE SONO DI PRIMISSIMO PIANO: LE RICERCHE E LE SPERIMENTAZIONI DEL CREA DI LODI, DEL CREA DI TREVIGLIO, DELLE UNIVERSITÀ DI PADOVA, PIACENZA, TORINO E MILANO, DELLA SIB, DELLE UNIVERSITÀ ESTERE

Anche nel 2021 il numero di IZ che esce in occasione della fiera di Cremona, che quest’anno è il numero 20, appena uscito, vuole contribuire ad arricchire i contenuti dell’evento lombardo proponendo un importante dossier su questioni tecniche. Un dossier che ancora una volta, dato il gradimento riscosso gli anni scorsi, viene dedicato ai nuovi spunti tecnici offerti dal mondo della ricerca al mondo degli allevatori.

Il gradimento riscontrato è probabilmente dovuto all’autorevolezza e all’attendibilità delle fonti. Che anche quest’anno sono di primissimo piano: le ricerche e le sperimentazioni del Crea di Lodi, del Crea di Treviglio, delle Università di Padova, Piacenza, Torino e Milano, della Sib, delle università estere. E sono ben 13 articoli.

Molta tecnica e ricerca, dunque, in questo numero 20.2021 di IZ. Ma non si dimentica l’attualità: l’esito del Tavolo latte, le discussioni sulle norme del benessere animale, le idee e le iniziative dei due grandi consorzi dop... Insomma, se cerca di rimanere uno strumento utile per gli allevatori che vi sono abbonati, l’Informatore Zootecnico lo fa anche puntando sulla interdisciplinarietà delle argomentazioni.

Bene, un’anteprima dei contenuti di questo IZ.2021 si può avere consultando il sommario, riprodotto qui sotto, oppure sfogliando le prime pagine della rivista online.

Ma solo gli abbonati, oppure coloro che ci verranno a trovare al nostro stand alla fiera di Cremona, potranno apprezzare tutta la ricchezza di questo numero 20 dell’Informatore Zootecnico.

Uscito IZ 20, con il dossier “Nuovi spunti tecnici dal mondo della ricerca” - Ultima modifica: 2021-11-21T15:48:10+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome