Un impegnato dossier sulle “nuove tendenze” della zootecnia è il momento clou di IZ 6.2021, appena uscito. Un dossier, caratterizzato dai contributi dei ricercatori dell’Eaap e delle università di Milano e Padova, che indica nella ricerca della “sostenibilità” il nuovo filone sul quale evolveranno le produzioni animali, nei prossimi anni.
Sostenibilità ambientale ovviamente, come spiegano nel dossier Carlo Angelo Sgoifo Rossi dell’Università di Milano o i ricercatori dell’associazione europea Eaap. Lo ricorda però anche il ministro Patuanelli nella sezione di attualità della rivista. Ambientale ma non solo: anche sostenibilità economica, come sottolineano i docenti padovani che hanno parlato a un recente webinar di Arav Veneto, e pure di questo relaziona il dossier.
Comunque solo gli abbonati all’Informatore Zootecnico potranno apprezzare in tutta la loro utilità questi contenuti. Per fare l’abbonamento, alla versione cartacea oppure a quella digitale sfogliabile, tutte le istruzioni si trovano a questo link: https://bit.ly/3anUuBJ
A proposito della versione digitale sfogliabile della rivista, ne possiamo vedere un’anteprima cliccando qui: https://bit.ly/3fsk3FA
Ed ecco infine, qui sotto, un’immagine del Sommario di IZ 6:
Se vogliamo poi guardare ai successivi numeri dell'Informatore Zootecnico, ecco un elenco dei temi dei prossimi dossier:
- IZ 7.2021: l’INTEGRAZIONE alimentare.
- IZ 8.2021: la gestione moderna dei REFLUI.
- IZ 9.2021: l’alimentazione dei bovini da CARNE.
- IZ 10.2021: i CARRI unifeed.
- IZ 11.2021: che fare contro le MASTITI.
- IZ 12.2021: l’ALIMENTAZIONE della bovina.
- IZ 13.2021: l’EDILIZIA in zootecnia.