È uscito IZ 1.2025, con un dossier sulle nuove tecnologie per l’allevamento

 

Le nuove tecnologie, in particolare quelle basate su digitalizzazione e meccatronica, sono sempre più diffuse negli allevamenti italiani. Soprattutto nelle aziende zootecniche dotate di una sufficiente capacità di effettuare investimenti.
E come gli abbonati hanno potuto constatare, l’Informatore Zootecnico non si esime certo dal cercare di descrivere a fondo questo fenomeno; per esempio nel numero scorso di IZ, il numero 21.2024, è stato pubblicato un intervento dell’Università di Milano sulla localizzazione digitale delle bovine.
Ma la rivista continua sul tema, in almeno tre ambiti:
- Con il dossier di questo primo numero del 2025, dove si parla di zootecnia di precisione, di automazione dell'alimentazione degli animali e di molti altri momenti tecnici.
- Con frequenti articoli tecnici nei numeri successivi; per esempio in IZ 2.2025 è in programma un dettagliato dossier sui robot di mungitura.
- Con altre metodologie di informazione; fra queste, i due convegni che la redazione ha organizzato per il 29 gennaio a FieragricolaTech Verona.

Per consultare un’anteprima della rivista: https://shorturl.at/eVwgu
Per abbonarsi: https://www.tecnichenuove.com/riviste/informatore-zootecnico

È uscito IZ 1.2025, con un dossier sulle nuove tecnologie per l’allevamento - Ultima modifica: 2025-01-16T10:31:30+01:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome