Fieragricola Verona, convegno Edagricole: “The Milk Day”, sull’opportunità minicaseifici

Milk Day
Appuntamento giovedì 30 gennaio 2020, dalle 14.30, al Padiglione 9 della Fiera di Verona. Ecco in dettaglio relatori e relazioni

 

 

Come noto saranno diverse le iniziative con le quali Edagricole, e in particolare la rivista IZ, arricchirà la parte zootecnica di Fieragricola 2020. Una delle più importanti sarà costituita da questo impegnativo convegno sui minicaseifici:

THE MILK DAY
L’opportunità caseificio aziendale
Strutture, attrezzature, igiene, normative, possibili produzioni, mercato

L’incontro andrà in scena giovedì 30 gennaio 2020 dalle 14.30-16.30 all’Area Forum di Fieragricola Verona, Padiglione 9.
Ecco l’elenco di relatori e relazioni:
Andrea Summer, docente all’Università di Parma, presidente Aitel (Associazione italiana tecnici del latte): «Quale qualità del latte per il mio caseificio».
Stefano Benni, docente all’Università di Bologna, ingegnere: «Il caseificio aziendale nella Pianura Padana, aspetti progettuali e impiantistici».
Guido Tallone, Istituto lattiero caseario e delle tecnologie alimentari, Moretta (Cn): «Caseifici aziendali, la normativa: dagli aspetti fiscali a quelli igienici».
Giancarlo Coghetto, Ava, Associazione veneta allevatori, Padova: «Esperienze di conduzione di minicaseifici in aziende zootecniche del Nordest».
Oscar Cherotti, allevatore, produttore di lattiero caseari, Favrio di Fiavè - Terme di Comano (Tn): «La mia esperienza di conduzione di un caseificio aziendale nelle montagne del Trentino».
Moderatore: Giorgio Setti, giornalista Edagricole.

Per informazioni e iscrizioni:   https://terraevita.edagricole.it/eventi/edagricole-vi-aspetta-a-fieragricola-2020/

Fieragricola Verona, convegno Edagricole: “The Milk Day”, sull’opportunità minicaseifici - Ultima modifica: 2019-12-24T11:16:01+00:00 da Giorgio Setti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome