Serafino Cremonini è il nuovo presidente di Assocarni. È stato eletto dall’Assemblea dell’Associazione delle carni aderente a Confindustria lo scorso 6 maggio assieme alla squadra di presidenza per il periodo 2023-2025.
Nel ringraziare per la fiducia, il presidente Cremonini ha assicurato agli associati l’impegno per garantire la massima partecipazione della base associativa attraverso la creazione di sezioni merceologiche nelle quali i soci potranno costantemente confrontarsi sulle tematiche del proprio settore. Il presidente eletto confida che la riorganizzazione renderà l’associazione «più efficiente in un momento di grandi sfide che bisogna saper cogliere, puntando sempre più su un modello di filiera integrata e di produzione sostenibile e distintiva».
Il gruppo alla presidenza
Sono stati eletti anche vice-presidenti con delega Elena Angiolini Massironi con delega al settore Pmi di trasformazione – Massironi Carni Srl; Piero Camilli con delega al settore ovino – I.l.c.o. Srl; Giampiero Carozza con delega al pollame – Ges.Co Sca , Gruppo Amadori; Paulo De Waal con delega al settore vitelli a carne bianca – Zoogamma Spa; Claudio Formento con delega al settore bovini da carne – M.e.c. Spa; Antonio Montanari con delega al settore filiere produttive – Martini Alimentari Srl; Claudio Palladi con delega al settore Commercio estero – Rigamonti Salumificio Spa. Il neo pesidente ha, inoltre, nominato consigliere delegato per i rapporti internazionali Marta Caprioli di Inalca S.p.A.