Sostenibilità e benessere nell’attività formativa svolta dal Consorzio del Parmigiano Reggiano

Sono programmate per i prossimi giorni altre edizioni del corso “Sostenibilità e benessere negli allevamenti di bovini da latte destinato alla trasformazione in Formaggio Parmigiano Reggiano”, che il Consorzio ha organizzato con il supporto organizzativo di Dinamica. Nel corso del 2020 ne sono già state realizzate 12 edizioni, cui hanno partecipato più di 200 allevatori.

Il corso è rivolto agli allevatori e intende creare una piena consapevolezza della necessità di orientare l’intera filiera verso elevati standard di benessere animale e sostenibilità, che sono sempre più richiesti da numerosi capitolati commerciali. Inoltre intende fornire una formazione tecnica di base sulla valutazione e il miglioramento del benessere animale e sull’uso prudente dei farmaci (con particolare riferimento all’asciutta selettiva). Una iniziativa formativa che ovviamente è funzionale alle strategie che il Consorzio sta mettendo in campo per mantenere e aumentare la reputazione del Parmigiano Reggiano.

I corsi, che avvengono online, sono articolati in lezioni mattutine settimanali di 4 ore. Sono iniziati il 12 gennaio e continueranno il 15/1, il 26/1, il 9/2 e l’11/2.

Tutte le informazioni necessarie e le modalità di iscrizione sono disponibili qui.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Alleva by Parmigiano Reggiano

Sostenibilità e benessere nell’attività formativa svolta dal Consorzio del Parmigiano Reggiano - Ultima modifica: 2021-01-11T12:56:58+01:00 da Claudia Notari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome