L’Arap approfondisce indici e servizi per la gestione aziendale

Due giornate di confronto e innovazione per gli allevatori piemontesi organizzata dall’Arap focalizzate sul miglioramento genetico e la gestione aziendale

Arap
Uno dei due momenti di aggiornamento organizzati dall’Arap sul miglioramento genetico
I partecipanti hanno avuto l'opportunità di visitare due aziende d’eccellenza, Scotta Pier Antonio (Cn) e Isolabella Agricola S.S. (To) con vacche di altissimo livello genetico

Di recente, l’Arap (Associazione regionale allevatori del Piemonte e della Liguria), ha ospitato due incontri di valore cui hanno partecipato quasi 200 allevatori.

Come si legge nella pagina social dell’Associazione si tratta di un’occasione per approfondire il nuovo gPft e i servizi online di Anafibj (Associazione nazionale allevatori della razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana), strumenti fondamentali per il miglioramento genetico e la gestione aziendale.

Le visite in due aziende d’eccellenza, Scotta Pier Antonio (Cn) e Isolabella Agricola S.S. (To), hanno permesso di vedere da vicino vacche di altissimo livello genetico, da cui discendono ben 31 tori in Fa Fecondazione artificiale), e alcuni degli animali con i migliori indici in Italia e nel mondo. «Un grande esempio – conclude il post di Arap - del valore della selezione e degli allevatori piemontesi. Eventi  del settore».

L’Arap approfondisce indici e servizi per la gestione aziendale - Ultima modifica: 2025-02-23T15:07:17+01:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome