Un accordo per la produzione, distribuzione e vendita su tutto il territorio nazionale di uova fresche da galline allevate a terra, in Italia, a marchio Le Stagioni d’Italia. E’ quello stipulato recentemente da Bf-Agroindustriale, società del Gruppo Bf che gestisce e commercializza la materia prima alla Gdo, e Fantolino, azienda agricola piemontese che produce e vende uova fresche.
Si tratta di uova fresche con guscio bianco e rosa (il colore dipende dalla razza della gallina) che sono deposte in Piemonte, da galline allevate a terra, libere di muoversi e di razzolare in ambienti ampi e puliti. A produrle è la storica azienda agricola di Fiano (To) che dal 2013 alleva esclusivamente galline a terra, all’aperto e da agricoltura biologica.
Sostenibilità e benessere animale
La sostenibilità della produzione delle uova è assicurata dalla completa autosufficienza energetica dell’azienda e dalle buone prassi igienico sanitarie. Le confezioni da 6 uova a marchio Le Stagioni d’Italia vengono confezionate con cartone 100% riciclato e sono certificate Climate neutral.
Le galline ovaiole sono nutrite con mais italiano coltivato da Bf Agricola e accudite nel massimo rispetto del benessere animale. Bf Agroindustriale presidia la filiera agro-industriale all’interno del Gruppo Bf Spa, che con la società Bonifiche Ferraresi SpA controlla 7.750 ettari di campi coltivati e rappresenta la più grande azienda agricola italiana.
Gabriella Fantolino, titolare dell’azienda produttrice di uova, è da sempre attenta al benessere animale, alla sostenibilità ambientale ed alla genuinità dei propri prodotti.