Uscito IZ 6.2023, contro le false accuse ambientali

L’università di Sassari scagiona l’attività zootecnica: non produce assolutamente un eccesso di emissioni di metano in atmosfera. E quella di Milano conferma: contro l’allevamento bovino solo fake news. Ecco un’anteprima di quanto leggeranno gli abbonati sul sesto numero dell’anno del quindicinale

Più ricco del solito il numero 6.2023 dell’Informatore Zootecnico, appena uscito. Questo grazie a importanti e originali contributi del mondo accademico.

Come l’intervento del professor Giuseppe Pulina e colleghi dell’università di Sassari: nuovi calcoli scagionano gli allevatori dall’accusa di liberare in atmosfera eccessive quantità di metano. Oppure come l’intervento del professor Carlo Angelo Sgoifo Rossi e colleghi dell’università di Milano, che dati alla mano smonta un grappolo di fake news su temi ambientali a carico dell’allevamento dei bovini.

Ciliegina sulla torta il punto fatto dal professor Angelo Frascarelli, docente all’università di Perugia e presidente Ismea, sui dettagli dell’ecoschema 4, previsto dalla nuova Pac per la foraggicoltura.

Ma in IZ 6 c’è anche molto altro: un ampio speciale di anticipazioni su quanto accadrà alla fiera Agriumbria, di Bastia Umbra. E un impegnato dossier tecnico sulla zootecnia di precisione.

  SFOGLIA L'ANTEPRIMA DI IZ 6.2023

IZ 6.2023


Per valutare un abbonamento alla rivista in formato cartaceo o a quella in formato digitale:

CLICCA QUI

Uscito IZ 6.2023, contro le false accuse ambientali - Ultima modifica: 2023-03-24T12:07:48+01:00 da Margherita di Vito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome