Olimpiadi Invernali MiCo 2026, due ori per Federica Brignone, testimonial del Grana Padano

Dopo aver vinto nel Super-G Federica Brignone si è guadagnata una seconda medaglia d’oro nello Slalom Gigante femminile

Brignone
Il Consorzio, che è mail sponsor delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, ha fatto sapere che continuerà a sostenere con orgoglio la campionessa e tutti gli atleti azzurri

Ieri Federica Brignone ha regalato al Paese una seconda emozione indimenticabile: si è aggiudicata la medaglia d’oro nello Slalom Gigante femminile alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Una prova impeccabile e potente che ha consegnato a Brignone un secondo massimo riconoscimento olimpico dopo il trionfo nel Super-G, consacrandola tra le grandi protagoniste di questi Giochi.

Un successo che  nasce dalla determinazione: dopo l’infortunio che nei mesi scorsi aveva messo in dubbio la sua presenza ai Giochi e Brignone ha scelto di crederci, di lavorare in silenzio, di trasformare la fatica in energia. Quella forza interiore si è trasformata ieri in luce, sul traguardo di casa, davanti a un pubblico che l’ha sostenuta curva dopo curva.

Per il Consorzio, sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, questa vittoria assume un significato ancora più profondo l’atleta, volto della campagna pubblicitaria del Consorzio e ambasciatrice dei suoi valori, incarna pienamente lo spirito che da sempre contraddistingue il Grana Padano, il formaggio Dop più consumato al mondo: impegno quotidiano, autenticità, passione e forte legame con il territorio.

Zaghini: «Le più grandi vittorie partono dal cuore»

«Brignone non ha solo conquistato un oro straordinario – commenta il presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano, Renato Zaghini – ma ha dato un esempio a tutto il Paese: che le più grandi vittorie partono dal cuore e dall’umiltà di chi non si arrende mai».

Il Consorzio continuerà a sostenere con orgoglio la campionessa e tutti gli atleti azzurri impegnati ai Giochi di Milano-Cortina 2026, certo che lo sport e i suoi valori sappiano unire e raccontare al mondo il meglio dell’Italia.

Olimpiadi Invernali MiCo 2026, due ori per Federica Brignone, testimonial del Grana Padano - Ultima modifica: 2026-02-16T20:08:04+01:00 da Francesca Baccino

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome