I primi due screenshot pubblicati in questo articolo raffigurano post che avevamo messo sulla pagina Facebook di IZ nella seconda metà di dicembre. E mettono in evidenza una situazione interessante: la libertà concessa ai lettori dalle feste di fine anno è riuscita a far impennare le visite alla pagina Facebook della rivista. In cifre:
- il post che dà notizia di chi ha ottenuto il riconoscimento di Allevatore dell’anno (le sorelle Ferrari di Piacenza) è stato visto da più di 23mila persone, con 117 like;
- quello che dà notizia dell’apertura della Cina all’import di carne bovina italiana ha avuto una copertura di più di 17mila persone, con 55 like.
Altre info oltre a quelle mostrate nelle foto: il post sull’Allevatore dell’anno ha fatto registrare 2414 clic/azioni, quello sulla carne bovina 692. Finora.
Un buon successo anche per altre notizie postate nello stesso periodo. Il post «Parmigiano, il presidente del consorzio al ministro Martina: non chiediamo sussidi ma solo strumenti e regole» ha registrato una copertura per 2.659 persone e 134 fra clic e azioni. Quello intitolato «Il problema multe quote latte esiste ancora. E vale 2,3 miliardi» ha ottenuto 7.081 di copertura e 256 di clic/azioni.