Al via il bando per aggiudicarsi sei borse di studio, ciascuna del valore di 5mila euro , per iscriversi a un corso post diploma secondario, per conseguire una laurea di Primo Livello o una Laurea a ciclo unico o, in alternativa, un Diploma presso gli Istituti tecnologici superiori.
Lo ha lanciato la Fondazione Grana Padano (nata nel 2022, vedi qui) riservandone l'accesso a figli e ai nipoti dei dipendenti, in attività o in quiescenza, delle aziende che appartengono alla filiera della Dop Grana Padano.
Modalità di partecipazione e selezione al bando per le borse di studio
I requisiti di accesso e le modalità di partecipazione alla procedura di selezione dei più meritevoli, nonché le scadenze entro cui presentare la domanda, sono pubblicati sul sito della Fondazione Grana Padano (www.fondazionegranapadano.org).
Un sostegno per la crescita culturale all'insegna della coesione
Il presidente della Fondazione, Giuseppe Saetta, ha voluto sottolineare che la pianificazione delle borse di studio è una forma mediante la quale la Fondazione offre la possibilità di crescita culturale, economica e sociale ai giovani della filiera che hanno minori opportunità, celebrando in questo modo anche la costituzione del Consorzio Grana Padano, nato 70 anni fa all’insegna della coesione.