Gianfranco Drigo è il nuovo direttore generale di Aral, l’Associazione regionale allevatori della Lombardia: l’insediamento è stato ufficializzato nel corso di una riunione del consiglio direttivo svoltosi nella sede di Brescia alla presenza del presidente Mauro Berticelli.
Friulano, 57 anni, una laurea in Scienze agrarie, Gianfranco Drigo sarà operativo a partire da lunedì 2 maggio: prenderà il posto di Andrea Galli, che ha da poco lasciato l’incarico per raggiunti limiti pensionistici. Ha alle spalle una lunga esperienza, che per molti anni lo ha visto impegnato nella direzione e conduzione di numerose ed importanti realtà agricole in varie zone del Paese, dal Friuli all’Emilia, dal Veneto alla Toscana. Recentemente ha ricoperto il ruolo di direttore di Coldiretti Bergamo per nove anni.
“È davvero un onore per me - ha detto Drigo - tornare in Lombardia, territorio che conosco già molto bene, per occuparmi di una realtà che rappresenta da anni un’eccellenza imprescindibile della prima regione zootecnica d’Italia. Mi impegnerò fin da subito per conoscere e comprendere a fondo i meccanismi della complessa macchina organizzativa di Aral, con l’obbiettivo di mettere presto in campo tutte le azioni e le iniziative necessarie per migliorare ed efficientare il sostegno al comparto allevatoriale in un momento storico particolarmente complesso e difficile come quello attuale”.
I membri del consiglio direttivo Aral