È uscito IZ 21.2025, con un denso dossier sulla qualità del latte

dossier

Nel dossier approfondiamo il tema della qualità del latte attraverso un punto
di vista interamente firmato dall’Associazione regionale allevatori Lombardia (Aral). L’associazione lombarda propone un percorso tecnico e operativo che mette a fuoco strumenti, metodologie e prospettive per migliorare la qualità del latte in azienda, valorizzando ruolo e competenze della rete Aral al servizio degli allevatori.

Ma il contributo delle associazioni allevatori non è presente soltanto nel dossier: nella sezione Tecnica proponiamo infatti un articolo dedicato a un convegno Arav con gli interventi di Luigi Bertocchi dell'Izsler e di Massimo De Marchi dell'Università di Padova.
La tematica trattata è l'importanza di una buona gestione della vitellaia.

Troviamo inoltre un articolo dedicato al Dairy Show: un’anteprima dell’edizione 2026 che si svolgerà il prossimo febbraio a Fieragricola Verona.
Il servizio presenta temi, obiettivi e protagonisti dell’edizione futura, confermandosi
come uno dei momenti più attesi per misurare la selezione genetica delle bovine italiane ed europee ma anche la passione degli allevatori.

Per consultare un’anteprima della rivista: https://shorturl.at/zamTE
Per abbonarsi: https://www.tecnichenuove.com/riviste/informatore-zootecnico

È uscito IZ 21.2025, con un denso dossier sulla qualità del latte - Ultima modifica: 2025-12-12T15:30:37+01:00 da Laura Della Giovampaola

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome